Torino, arriva una superstar internazionale alle OGR: famoso in tutto il mondo

La forza della musica passa anche attraverso le leggende che ne hanno segnato la storia. Ed una di queste sarà protagonista di un evento musicale in Piemonte.

È stato uno dei più celebri chitarristi del rock mondiale, tanto da aver suonato anche con i Rage Against the Machine e con gli Audioslave. Ora sarà uno dei protagonisti dell’OGR Sonic City di Torino. Vediamo insieme di chi si tratta.

Torino, arriva una superstar internazionale alle OGR: famoso in tutto il mondo

Stiamo parlando di Tom Morello. Vediamo insieme quando si esibirà e, soprattutto, segniamo la data della sua esibizione perché è da non perdere.

La star del rock arriva in Italia

Una delle più grandi star della musica rock mondiale sta per arrivare a Torino per partecipare ad uno dei più grandi eventi della Regione. L’evento si terrà presso le OGR Torino, segnando così la seconda tappa del suo tour mondiale. E sarà domani, 10 luglio, la data da segnare assolutamente.

Infatti, Morello sarà presente per una performance nella storica Sala Fucine: un’atmosfera unica ed un’esperienza indimenticabile alla quale gli amanti del genere rock e non solo non possono non partecipare. Ma chi è, nel dettaglio, Tom Morello? La sua chitarra elettrica ed il suo modo di suonarla, hanno fatto sì che diventasse qualcosa di davvero unico ed irrinunciabile all’ascolto.

Il musicista Tom Morello
Tom Morello

Ecco dove si esibirà Tom Morello

Ha fatto sì parte di alcuni dei più importanti gruppi rock, ma allo stesso tempo ciò che gli ha dato maggior successo è stata proprio la sua carriera da solista. Il suo stile caratteristico – slapping elastico, è una componente del suono rap-metal quando era parte dei Rage Against Machine alla fine degli anni Novanta, cosa che ha lanciato Morello e la band alla vittoria di 2 Grammy.

C’è da specificare, però, che non c’è solo musica nella vita di Morello. Il musicista, infatti, è anche un attivista politico che si è esibito, anche ed all’inizio del suo diventare solista, con il nome “Nightwatchman”. Ma è stato con gli album del 2021, “The Atlas Underground Fire” e “The Atlas Underground Flood” che ha ufficialmente deciso di usare il suo nome.

Una carriera unica che, domani, lo porterà a Torino. L’appuntamento è alle ore 21, per l’unica tappa del tour, all’OGR – Sala Fucine di Corso Castelfidardo.

Gestione cookie