Una vera e propria stretta sulla sicurezza per quanto riguarda la città di Torino. In alcuni quartieri, in particolare, aumenterà il numero dei vigili, stazionando in un posto particolare, la polizia locale dovrà garantire la sicurezza dei cittadini.
Emergenza sicurezza a Torino con l’Amministrazione Comunale che annuncia una sferzata da questo punto di vista. Da oggi, infatti, la Polizia Locale agirà come dei veri e propri tutori della legge di quartiere. In alcuni posti specifici, infatti, non solo aumenterà il numero di vigili presenti ma questi stazioneranno presidiando il quartiere per garantire sicurezza ai cittadini.
Proprio ieri, del resto, riportavamo la notizia di due donne aggredite, in un parcheggio sotterraneo. Una scena violenta che ha visto l’aggressore, un italiano di 30 anni già fermato dalle forze dell’ordine, scaraventare a terra una delle due vittime per strappargli la borsetta. Fortunatamente le donne hanno rportato solo tanto spavento e non ci sono state conseguenze gravi fisiche. Lo choc psicologico, però, purtroppo sarà una di quelle cose che si porteranno dietro per sempre, le vittime sono madre e figlia.
Ebbene per prevenire situazioni del genere l’azione dell’Amministrazione Comunale era già in moto portando a questo che sarà un progetto sperimentale, per il momento, che poi man mano dovrebbe e potrebbe essere pianificato in pianta stabile. Si tratta di autentici vigili di quartiere, gli agenti della Polizia Locale, infatti, stazioneranno in alcune zone precise della città in maniera continuativa.
Un autentico presidio di legalità che parte, oggi 9 luglio 2024, da Torino Sud. I vigili avranno a disposizione un camper che farù loro da quartier generale, sarà il punto di riferimento per la città e per gli agenti stessi. Il progetto che, come detto in precedenza, parte in maniera sperimentale, vedrà man mano interessati vari quartieri di Torino. Un servizio straordinario, per il momento, che con cadenza settimanale andrà a presidiare varie zone della città.
Ogni martedì mattina il presidio mobile stazionerà in via Farinelli. Il martedi pomeriggio gli agenti si recheranno all’incrocio viabile tra via Barbera e via Togliatti. Il giovedì invece, i luoghi di stazionamento saranno invertiti. Il presidio si troverà all’incrocio tra via Barbera e via Togliatti di mattina, mentre il pomeriggio presidierà via Farinelli. Un’azione ritenuta necessaria da parte dell’Amministrazione Comunale che con il suo Assessore alla Sicurezza, Marco Porcedda, commenta così: “Nel corso di alcuni recenti sopralluoghi sul territorio delle Circoscrizioni Otto e Due i cittadini hanno segnalato problemi di sicurezza – spiega Porcedda – localizzati in alcune zone in particolare, come quella di piazza Bengasi, e richiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine”.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…