Vallette, scontro violento tra carabinieri e ubriachi: finisce malissimo

Una giornata di violenza assurda quella di oggi, le forze dell’ordine coinvolte in più occasioni ed in alcuni casi letteralmetne aggredite da delinquenti. A Vallette lo scontro tra i carabinieri e delle persone ubriache finisce davvero male.

Proprio ieri scrivevamo di come per far fronte all’emergenza sicurezza l’Amministrazione Comunale di Torino ha lanciato, in via sperimentale, un progetto che prevede l’ampliamento della Polizia Locale sul territorio in alcuni quartieri specifici, una sorta di autentico presidio della legalità con dei veri e propri vigili di quartiere in pianta syabile in alcune zone della città. Una misura, forse, considerata eccessiva da alcuni che, però, come la stessa Amministrazione ha dichiarato, risponde ad esigenze sollevate dai cittadini.

Uomo aggredisce volante carabinieri

Gli peisodi di oggi, del resto, confermano quanto l’emergenza sicurezza sia uno dei temi fondamentali, oggi, in qualsiasi città. Lo scontro a Vallette consumatosi tra i carabinieri ed alcuni individui moleti risultati, poi, anche in stato di ebrezza è stata una di quelle scene addurde alle quali mai si correbbe assistere o si vorrebbe leggere sui giornali. Le forze dell’ordine allertare da alcuni cittadini si sono recate sul posto.

Vallette scontro violento tra carabinieri e alcuni ubriachi molesti

Una volta arrivati nella zona della segnalazione, i carabinieri del nucleo radiomobile, hanno potuto constatare due persone ubriache che disturbavano i clienti di un locale tentando, in più occasioni di aggredire il personale ed i proprietari, i quali rei secondo gli aggressori di avergli vietato l’ingresso nel locale. Alla vista dei carabinieri, però, la scena assurda al limite della follia. I due giovani ubriachi si sono scagliati contro i carabinieri cogliendoli, in un certo senso anche di sorpresa. Una violenza inaudita con calci e pugni alla quale, fortunatamente, i militari grazie al loro addestramento hanno potuto rispondere in maniera adeguata.

Carabinieri Arresto Torino

I due uomini indentificati, poi, come un 19enne ed un 21enne, sono stati bloccati dai carabinieri e trasportati in caserma. Le due persone in stato di ebrezza, ubriache completamente, non volevano farsi identificare dagli agenti dell’arma iniziando così ad inveire contro di loro fino ad arrivare alle mani. Ovviamente c’è da sottolineare come i due debbano essere stati talmente ubriachi da non rendersi conto che non avrebbero mai potuto avere la meglio.

Arresto per resistenza a pubblico ufficiale, continuata ed aggravata, l’accusa nei confronti dei due molestatori che sono stati trasferiti direttamente in carcere. Questa, però, purtroppo, non è l’unica scena di voilenza di oggi. Nel quartiere San Salvario, infatti, un altro uomo si è scagliato con ferocia inaudita contro i carabinieri che stavano portando a termine un controllo. In questo caso, però, si tratta di uno straniero senza fissa dimora trovato in possesso di alcune dosi di hashish ed ecstasy con 127 euro in contanti.

Uno spacciatore, evidentemente, che visti i carabinieri ha pensato bene di assalirli per tentare la fuga. Anche qui, però, per fortuna del criminale i militari hanno avuto la meglio ed hanno potuto trasportarlo in caserma per i controlli di rito. Sempre a Torino, poi, le forze dell’ordine hanno fermato ed arrestato un uomo di 26 anni di nazionalità italiana che infrengendo i vetri delle automobili rubava i vestiti custoditi all’interno.  L’uomo diversamente dai precedenti non ha opposto resistenza ma è finito anche lui alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno”.

Gestione cookie