Torino%2C+tutti+gli+eventi+imperdibili+del+weekend+13-14+luglio%3A+dalle+fiere+ai+concerti
lavocetorinoit
/2024/07/11/torino-tutti-gli-eventi-imperdibili-del-weekend-13-14-luglio-dalle-fiere-ai-concerti/amp/
Eventi

Torino, tutti gli eventi imperdibili del weekend 13-14 luglio: dalle fiere ai concerti

Anche se la stagione estiva è iniziata a pieno titolo, con l’arrivo ufficiale del caldo in tutte le regioni d’Italia, non per tutti è ancora tempo di vacanze.

C’è, infatti, chi resta ancora in città e, per questo motivo, cerca di approfittarne di una serie di eventi che vengono organizzati proprio a questo scopo. Ce ne sono tanti e diversi anche nel prossimo fine settimana a Torino.

Concerti, eventi musicali e non solo che faranno compagnia a chi è in città ma anche a chi si trova a passare per queste zone. Vediamo insieme quali sono.

Spettacoli in scena a Torino

Non è sempre facile passare l’estate in città, specie quando fa caldo e tutti cercano refrigerio al mare, in piscina o lungo i fiumi. Ma quando non ci si può recare in queste zone, cosa fare allora? Niente di più semplice che approfittare degli eventi e dei concerti che, proprio nelle grandi città e non solo, vengono appositamente organizzati. Come succede anche a Torino.

E nel prossimo fine settimana che sta per aprirsi, infatti, alcuni grandi eventi che erano stati annunciati, faranno breccia nel cuore proprio di chi è rimasto in città o chi si trova qui di passaggio. Fino a domenica 14 luglio, infatti, sono diversi gli eventi in programma e, altrettanti, quelli che ci saranno nei giorni precedenti. Vediamone insieme qualcuno e, magari, prendiamo carta e penna per annotarli.

Iniziamo con il “Flower Festival” che, fino al prossimo 12 luglio, sarà di scena al Parco delle Certosa con sezioni dedicate a incontri, alla letteratura e al cinema. Protagonista sarà anche la musica con Marlene Kuntz, La Sad + Bnkrr44, Fulminacci e Afrika Unite + Andrian Sherwood.

Un fine settimana da vivere

Oltre la musica si va anche verso la storia e l’arte: il Museo Egizio, che sta continuando i suoi lavori per il festeggiamento del suo Bicentenario, organizza delle visite speciali e mirate per piccoli gruppi di persone.

Su prenotazione, in attesa della sua riapertura, sarà possibile partecipare alla “Passeggiata col curatore” che si svolgerà tutti i giorni dal 25 giugno al 12 luglio per un massimo di 25 persone per gruppo. Dall’altro lato ancora la musica con il “Sonic Park” di Stupinigi, fino al prossimo 18 luglio, con grandi concerti di musica italiana e non solo. grande attesa, infatti, questo fine settimana per Tom Morello e Gigi D’Agostino.

Anche il teatro sarà protagonista: al Teatro Concordia, sarà in scena giovedì 11 luglio, Matthias Martelli con il “Mistero Buffo” di Dario Fo e, venerdì 12 luglio, Marco e Mauro in “Tut a post”, uno spettacolo per far ridere, in maniera leggera e spensierata. Anche lo spettacolo di Giobbe Covatta “6°”, sarà in scena sabato 13 luglio alle ore 21.30.

Rosalia Gigliano

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

4 settimane ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

4 settimane ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

4 settimane ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

4 settimane ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

4 settimane ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

4 settimane ago