Grande mercato per la Juventus e grandi colpi soprattutto a centrocampo. E’ fatta per la Juventus preso un calciatore importante e, soprattutto, beffata l’Atalanta. Un grande colpo davvero per Cristiano Giuntoli e per la Juve che verrà.
Il portare Thiago Motta sulla propria panchina è stato il segnale, inequivocabile, di una Juventus che è tornata, dopo un paio di anni passati tra problemi societari e questioni di bilancio, costretta a galleggiare. Thiago Motta è stato il chiaro segnale che, tra l’altro, i tifosi aspettavano con ansia, del cambiamento. Una juventus che stavolta, infatti, non solo vuole vincere ma vuole convicenre e, soprattutto, vuole tornare protagonista in Europa.
L’addio di Massimiliano Allegri era nell’aria e, forse, la sua sfuriata in pessimo stile nella finale della coppa Italia, vinta proprio contro l’Atalanta, è stata solo il tassesso finale di un mosaico, ormai, già costruito. Anni difficili per Allegri al suo ritorno alla Juventus, problemi societari, bilanci da sanare, calciatori indisponibili per una intera stagionie. Ad Allegri, però, non vengono contestati tanto i risultati quanto, piuttosto, la sua gestione ed il come si sia arrivati a questi risultati.
Juventus è fatta si attendono solo le visite mediche per il gioiellino
Calciatori acquistati di cui non si è nemmeno vista l’ombra in campo e di cui nemmeno adesso a mercato iniziato si sente parlare, Alcaraz e Tiago Djalò giusto per fare due nomi. Giovani calciatori che non sono stati messi in condizione di esplodere e calciatori presi come possiibili potenziali campioni che, però, più che una evoluzione hanno visto una involuzione come lo stesso Pedullà sottolinea nei suoi video su YouTube.
La Juventus, però, ha deciso di voltare pagina. L’arrivo di Thiago Motta, infatti, sta coincidendo con un mercato davvero all’atezza delle aspettative. La Juve si sta concentrando soprattutto sul centrocampo, il settore nevralgico del campo dove in questi anni si è penato. Dopo l’arrivo di Douglas Luiz e di Thuram i tifosi sognavano l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta. Un uomo importante per consegnare a Thiago Motta un centrocampo in grado di competere in Italia e in Europa.
Ebbene, proprio nelle ultime ore, Giuntoli avrebbe dato già un primo smacco all’Atalanta, si aspettano, infatti, solo le visite mediche. Dopo settimane di attesa, finalmente, ci siamo. La Juventus torna padrona del mercato e, i tifosi, ovviamente, sperano padrona del campo, non solo per quanro riguarda la prima squadra ma anche per la Juventus Woman e per la Next Gen in serie C.
Proprio per quest’ultima, infatti, in particolar modo, nelle ultime ore la dirigenza bianconera è riuscita a chiudere un vero e proprio super colpo per l’under 23, il secondo di questa calda estate 2024. Non solo Luca Amaradio, dunque, già ufficializzato nelle scorse settimane, per la Juventus Under 23 ma anche un altro grande talento, beffando proprio l’Atalanta Under 23. Si tratta di Federico Macca, centrocampista classe 2003 della Virtus Entella.