Colpaccio Huijsen in Italia, lo prende una big: 30 milioni alla Juve!

L’estate è appena iniziata e con essa il calciomercato, eppure la Juventus continua a far sognare i propri tifosi avendo messo a segno già colpi davvero avvincenti. Ultimo il colpaccio Huijsen in Italia in uscita, un affare da 30 milioni di euro un tesoretto che permetterà alla Juve di affondare su due colpi fondamentali.

Davvero un colpaccio per la Juventus quello legato ad Huijsen in uscita in Italia, a prenderlo proprio una big un colpo da almeno 30 milioni di euro. La Juventus fa sul serio sul mercato, tornata padrona del proprio destino decisa ad imporsi anche sul campo come, forse, non aveva mai fatto prima. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera è stato solo il preludio di quanto potrà accadere.

Dean Huijsen giovane difensore della Juventus
Dean Huijsen giovane difensore della Juventus nel mirino di una big -lavocetorino.it

Insieme all’arrivo del tecnico italo-brasiliano, infatti, a Giuntoli, il football director della società, è stata concessa finalmente carta bianca. La possibilità di operare al meglio sul mercato in entrata ed in uscita per consegnare al tecnico una squadra competitiva capace di vincere e, si spera, finalmente, una volta per tutte, di convincere. In questa direzione si sta muovendo Cristiano Giuntoli con un occhio sempre vigile verso il bilancio per avere una squadra si competitiva ma anche sostenibile.

Colpaccio Huijsen in Italia ecco la big che lo cerca

Dopo aver assestato dei colpi in ingresso, colpi del calibro di Douglas Luiz e Thuram per il centrocampo e del portiere Di Gregorio, Giuntoli si appresta ora a piazzare un paio di colpi in uscita per dare l’affondo decisivo a Koopmeiners dell’Atalanta e per un esterno offensivo. I colpi in uscita sarebbero due gioiellini cresciuti in casa Juve, Soulè e proprio Dean Huijsen. Su quest’ultimo occhi puntati da parte di una big italiana.

Cristiano Giuntoli che ride
Cristiano Giuntoli football director Juventus -avocetorino.it

Parliamo di un difensore centrale, un classe 2005, un fisico da 195 centimetri in grado di coniugare robustezza, efficienza ed eleganza. Nato ad Amsterdam e trasferitosi a Marbella. Ha tra i suoi trascorsi il Malaga, fino a quando la Juventus nel 2021 non lo ha portato a Torino nell’Under 23. Poche partite tanta solidità in difesa, un paio di gola da fuoriclasse e tutti gli addetti ai lavori, Allegri compreso, hanno capito quanto il giovane fosse un talento.

Aggregato alla squadra maggiore la stagione scorsa è andato in prestito alla Roma. Ora il Calciatore sarebbe uno dei sacrificabili per garantire un tesoretto a Giuntoli in grado di fargli portare a termine gli altri due colpi fondamentali del mercato. Lo stesso Thiago Motta sembrerebbe, come si vede da un video, aver parlato con lui in allenamento. Huijsen sarebbe uno di quei sacrifici necessari per completare la squadra dei sogni di Thiago Motta e, si spera, anche dei tifosi.

Il Milan, insomma, la big di serie A che cerca insistentemente un difensore centrale dopo aver valutato alcuni calciatori e dopo aver sondato il terreno per altri. Potrebbe puntare proprio sul giovante talento bianconero. Un difensore centrale in grado di assicurare solidità al reparto fni da subito. Un giovane talento con tanto margine di crescita, un ingaggio ancora sostenibile legato proprio alla sua giovane età. Giuntoli, forte del fatto che sul calciatore ci sarebbero squadre del calibro del Pars Saint Germain, lo valuta 30 milioni. Una cifra che, per un talento del genere, potrebbe davvero stuzzicare il Milan.

Gestione cookie