Gocce autoabbronzanti, il nuovo trend fa impazzire tutti: tintarella perfetta anche senza mare, come funzionano

Estate, per molti, non vuol dire solo relax e vacanza: è il periodo dell’anno in cui “lavorare” alla propria abbronzatura. Perché non affidarsi al trend del momento? Il risultato sarà sorprendente.

I social, ormai, sono parte integrante delle nostre vite. Nel bene e nel male. Questi possono costituire un’utilissima finestra sul mondo, permettendo agli utenti di tenersi aggiornati su ciò che accade e di rimanere in contatto con i propri cari. Ed è impossibile non incappare in qualche trend che, talvolta, potrebbe rivelarsi più efficace di quanto immaginato fornendo soluzioni nuove a problemi che ci si pone periodicamente. Per esempio, con l’arrivo dell’estate, in molti desiderano arrivare alle fine delle proprie vacanze con un’abbronzatura luminosa.

Donna seduta su sdraio

Quando arriva la bella stagione, il primo pensiero che accomuna tantissime persone è solo uno: il momento in cui si potrà finalmente staccare la spina, preparare le valigie e godersi qualche giorno di relax, possibilmente in una meta di mare. Sdraiarsi in spiaggia e lasciarsi baciare dal sole è una sensazione unica, soprattutto per gli amanti dell’abbronzatura che non vedono l’ora di sfoggiare una pelle dorata. Tuttavia, è sempre bene ricordare che l’esposizione ai raggi solari non deve essere presa sottogamba.

Sono diversi, infatti, i rischi per la salute se non si adottano le necessarie precauzioni. Da una scottatura, sicuramente mai piacevole, agli effetti a lungo termine: il sole è in grado di causare un invecchiamento precoce della cute, portando ad una perdita di elasticità e alla conseguente comparsa di rughe sul viso; nei casi peggiori, poi, si può arrivare allo sviluppo di un tumore alla pelle. Dunque, è fondamentale munirsi di crema solare, non esporsi ai raggi per un periodo prolungato e, soprattutto, negli orari più caldi della giornata.

Gocce autoabbronzanti: come funzionano e perché stanno andando a ruba

Con questa consapevolezza, per alcuni potrebbe risultare più complicato “lavorare” alla propria abbronzatura. Eppure, una soluzione esiste e giunge proprio dal web: si tratta delle Gocce Magiche Viso Concentrato Autoabbronzante del marchio Collistar. Queste stanno spopolando sui social e hanno attirato numerosi pareri positivi. Il prodotto del noto brand assicura un incarnato dorato in pochissimo tempo (addirittura meno di un’ora), andando ad eguagliare il risultato che si potrebbe ottenere dopo un’intera giornata in spiaggia o una seduta di lampada.Donna con crema al mare

Ma come è possibile tutto ciò? Esiste una spiegazione scientifica. La nostra pelle, infatti, è solita difendersi dai raggi solari tramite la produzione di melanina, ossia il pigmento che si occupa della protezione delle cellule. La sua attivazione porta ad una “colorazione” della nostra pelle – in parole semplici, l’abbronzatura -, la quale sarà maggiormente resistente al sole. Il ricorso alle gocce autoabbronzanti blocca l’azione della melanina, determinando lo scurimento della cute grazie agli zuccheri presenti al suo interno.

Questi, infatti, entrando a contatto con la cheratina portano al processo di colorazione, in tempi sorprendentemente brevi. Non sarà necessario, quindi, rimanere sotto al sole per tutto il giorno per raggiungere l’abbronzatura tanto agognata. Come spiegato sul sito del brand, sono sufficienti poche gocce per ottenere l’effetto desiderato. In seguito all’applicazione, inoltre, è consigliato lavare le mani.

Infine, non bisognerà scordarsi della protezione solare – nostra fedele alleata, in particolare per il viso, in ogni stagione dell’anno, ma soprattutto in estate. Il costo delle Gocce Magiche di Collistar è 28,50 euro e, per un trattamento completo che comprenda anche la corretta protezione della pelle, è possibile abbinare il prodotto con un altro articolo del brand. Si tratta delle Gocce Magiche Protettive Antietà Illuminanti Spf 50 (29,25 euro).

Gestione cookie