Alla fine ci sarebbe riuscito: Simeone ha convinto Giuntoli. Dopo i primi grandi, fondamentali colpi di mercato, la Juventus, oggi, ha bisogno di vendere per poter permettere a Cristiano Giuntoli di piazzare altri colpi. Ecco, quindi, che il calciatore lascerà Torino per andare alla corte di Simeone.
Giuntoli e Thiago Motta, quindi la società, hanno le idee chiare per la prossima stagione e per la nuova Juventus che può aprire un nuovo ciclo. Nuovo ciclo che non solo è ciò che i tifosi chiedono e che la società si aspetta ma, soprattutto, un nuovo ciclo dove la Juventus oltre a vincere sia in grado anche di convincere. Tutti, l’entusiasmo di questi giorni con un tifo scatenato agli allenamenti lo dimostra, si apsettano una Juventus in grado di proporre calcio.
Giuntoli, il football director della Juve, ricevute le direttive e le preferenze da Thiago Motta, sono giorni che si muove sul mercato. Sono stati piazzati colpi necessari e fondamentali in entrata dal portiere a due centrocampisti in grado già da soli di fare reparto. La Juventus, però, non si ferma avendo ancora nel mirino un paio di colpi eccezionali. Ora, però, è la fase in cui al mercato in ingresso deve, necessariamente, corrispondere un mercato in uscita.
Dalla Juve all’Atletico Madrid ecco come Simeone ha convinto Giuntoli
In queste ore sono venuti alla ribalta i nomi di Soulè e Huijsen gioiellini del vivaio Juve che, potrebbero e saranno sacrificati per consentire a Giuntoli di introitare almeno 60 milioni per affondare in maniera decivisva almeno altri tre colpi in ingresso. Ai due, però, proprio notizia dell’ultima ora si è aggiunto un altro nome caldo. Il calciatore, infatti, sondato sia dal Napoli che dall’Atletico Madrid, con un potenziale mercato anche in Premier League, sembra essere già con le valigie in mano.
Sarebbe proprio Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid ad aver convinto Giuntoli. Un affare da 8 milioni di euro per un calciatore che sulla lista di Thiago Motta è tra i cedibili. Si tratta, infatti, di Filip Kostic il serbo, ex Eintracht Francoforte, classe 1992. Dal suo arrivo l’ala che può giocare anche come terzino non ha proprio entusiasmato alla Juventus. Il calciatore, in particolare, sarebbe ritenuto inappropriato alla propria filosofia di gioco dal tecnico italo-brasiliano della squadra bianconera.
Dopo un sondaggio del Napoli, con Antonio Conte alla ricerca di rinforzi per le proprie fasce, l’ala sinistra sarebbe invece in partenza per la Spagna. Giuntoli, insomma, riesce così (nel caso l’operazione arrivasse in porto) a sfoltire la rosa liberandola da calciatori che con Motta in panchina non avrebbero certo futuro. Da via un calciatore in scadenza nel 2026 liberando il bilancio societario di un ingaggio comunque importante da 2,5 milioni di euro per un calciatore che, forse, potrebbe scaldare la panchina