Torino, all’aeroporto di Caselle torna una tratta a lungo desiderata: gioia dei cittadini

Un’ottima notizia per i cittadini torinesi: finalmente, dopo molto tempo, torna la tratta che tutti stavano aspettando.

L’aeroporto di Torino-Caselle, conosciuto anche come aeroporto internazionale Sandro Pertini, ha annunciato – nell’entusiasmo generale – l’apertura di una tratta a lungo desiderata dai cittadini. In realtà, stiamo parlando di un ritorno, dato che in passato la rotta già esisteva, ma è stata bloccata circa 6 anni fa. L’inaugurazione della pista si è tenuta lo scorso mercoledì 10 luglio e, tra i presenti, non poteva di certo mancare il sindaco Stefano Lo Russo: si tratta di un traguardo molto importante per la città.Aereo

Metropoli famosa in tutto il mondo per la sua lunga storia, la sua cultura, la magnifica arte culinaria e la sua importanza a livello economico, Torino è pronta a raggiungere nuovi obiettivi. La città, ogni giorno, attira l’interesse di tantissime persone provenienti da ogni parte d’Italia e del globo. Tra turisti, lavoratori e studenti, il via vai non si ferma di certo e, ora, ci sarà una svolta per quanto riguarda il settore aereo.

Una tratta che, per tutto questo tempo, i cittadini hanno atteso con speranza è finalmente tornata. All’inaugurazione, oltre al sindaco, era presente l’amministratore delegato di Torino Airport Andrea Andorno, che non ha potuto fare a meno di esprimere la sua gioia. Questa è, infatti, una notizia grandiosa non solo per i residenti ma anche per lo sviluppo vero e proprio della città, con “un ponte verso il mondo” che ha già scatenato parecchie reazioni positive.

All’aeroporto di Caselle torna la tratta tanto attesa: il collegamento diretto che tutti aspettavano

Il 10 luglio, a distanza di 6 anni dalla sua sospensione, la rotta diretta Torino-Istanbul è stata riaperta. Alle compagnie aeree già presenti (tra cui possiamo citare Ryanair, Air France Hop, ITA Airways, British Airways, Royal Air Maroc e EasyJet), si aggiunge quindi la Turkish Airlines. Il primo volo proveniente dalla Turchia è arrivato proprio nella giornata di mercoledì ed è stato accolto con grande calore.Persone con valigie

Le partenze, entrando nello specifico della nuova linea, sono state programmate nell’intento di garantire la possibilità di trovare maggiori coincidenze una volta giunti ad Istanbul, da cui i turisti potranno poi rimettersi in viaggio alla scoperta di altre mete nel Paese e non solo. Per quanto riguarda i costi dei voli, dall’inaugurazione della linea sono stati resi disponibili biglietti che, prendendo in considerazione la classe economica, arrivano a 503 euro.

A partire dal 16 luglio, fino al 22 del mese, il prezzo dei biglietti salirà a 600 euro. Mentre con l’inizio di agosto, e più precisamente nella sua seconda settimana, il costo scenderà a 232 euro (per chi decide di partire il 16) e si abbasserà ulteriormente a 123 euro la settimana successiva: un’occasione da non perdere, dunque, per tutti coloro che forse hanno aspettato un po’ troppo prima di iniziare ad organizzare le vacanze e che ancora devono decidere tra offerte e promozioni varie.

Gestione cookie