Un evento da non perdere, soprattutto per gli amanti di una delle bevande più antiche e popolari al mondo: Volpiano si prepara ad accogliere il Festival della Birra.
La birra artigianale piemontese è pronta a prendersi la scena in occasione del festival che si terrà, molto presto, nella cittadina di Volpiano. La provincia di Torino, nei prossimi giorni, accoglierà una serie di iniziative davvero interessanti. Dalle degustazioni – che daranno ai presenti la possibilità di assaggiare anche piatti originali e deliziosi – alle serate all’insegna della musica, in una meravigliosa cornice che renderà l’evento ancora più unico. Ecco tutti i dettagli e le date da segnarsi sul calendario.
Una delle bevande alcoliche più amate e apprezzate in assoluto è sicuramente la birra. Le sue origini risalgono al 7esimo millennio a.C.: gli antichi egizi, infatti, la producevano e consumavano già ai tempi. Realizzata grazie alla fermentazione di zuccheri quali il malto (il più utilizzato), nel corso dei secoli si è diffusa in tutto il mondo arrivando fino ai giorni nostri.
Insieme al vino, quindi, vanta una lunga storia che l’ha vista raggiungere una fama ed una popolarità internazionali. In quanti si trovano, magari il sabato sera, con i propri amici davanti ad una bella birra? Più fresca è, meglio è – soprattutto in estate: per molti, si tratta di un’occasione ideale per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia, ovviamente evitando qualsiasi esagerazione.
Festival della Birra Artigianale di Volpiano: quando inizia e qual è il programma
Sono tantissimi gli amanti della birra sparsi nel mondo. Basti pensare ai numerosi pub (presenti anche in Italia) in cui è possibile godersi un bicchiere insieme ai propri cari. Ebbene, nei prossimi giorni sarà possibile – per i residenti a Volpiano e per chiunque sia intento a fare tappa nella meravigliosa cittadina – assistere ad una serie di iniziative volte a celebrare proprio la bevanda.
Il Festival della Birra Artigianale avrà inizio venerdì 26 e si concluderà nella giornata di domenica 28 luglio. Le migliori birrerie del Piemonte forniranno i loro eccezionali prodotti, che il pubblico avrà modo di assaggiare nel corso delle degustazioni che si terranno durante il festival. Non mancheranno, poi, le delizie culinarie con la possibilità di provare piatti street food originali.
Inoltre, la sera ci si potrà scatenare a suon di musica: ci saranno dj set ed esibizioni dal vivo ad opera di band locali. Il divertimento, insomma, è garantito e chiunque stia pensando di partecipare all’evento potrà informarsi maggiormente contattando il numero 3519719096. Mentre, sui social, è possibile consultare i profili @saporidalmondoofficial e @saporidalmondo.