Maria De Filippi, spunta lo ‘stipendio’ annuale della conduttrice: cifra folle

È lei la signora delle reti Mediaset e sono sempre in tanti che si domandano quale sia il suo cachet. Ecco svelato quanto guadagna.

Maria De Filippi, con i suoi programmi sulle reti Mediaset, fa sempre il botto di ascolti e, allo stesso tempo, ogni anno i suoi format vengono riconfermati con, si presuppone, anche un aumento ogni volta per ciò che guadagna.

Maria De Filippi sul bancone di Strisca la Notizia
Maria De Filippi – photo: Mediaset Infinity

Ma quanto effettivamente prende la signora Costanzo? Eccovi svelato quello che mai pensavate di conoscere.

Ma quanto guadagna?

Maria De Filippi è la regina incontrastata della rete Mediaset. Se da un lato c’è chi credeva fosse Barbara d’Urso, ora che quest’ultima non c’è più, la signora Costanzo torna ad essere la padrona incontrastata. I suoi programmi spaziano e di molto, cercando di accalappiarsi quanti più telespettatori possibili e di tutte le fasce d’età.

Non solo talk show, ma anche momenti di grande tv e, perché no, anche di divertimento. Tutto questo, però, si trasforma anche in un grande lavoro della stessa De Filippi e del suo team che, di conseguenza, si trasforma anche in denaro percepito. Ed ecco che qui la domanda torna prepotentemente: ma quanto guadagna Maria De Filippi?

Attraverso la sua società, la Fascino PGT S.R.L, Maria fattura circa 10 milioni di euro, tutto frutto di quelli che sono i suoi programmi più seguiti in Tv: da “C’è posta per Te”, a “Tu si que vales”, sino ai più gettonati “Amici” e “Uomini e donne”.

Maria De Filippi

I programmi di Maria De Filippi fattura tanto

In molti si sono visti cancellare i propri programmi nel corso degli anni, ma Maria no: lei ed i suoi formai hanno sempre resistito, perché sono il frutto di una squadra che è sempre stata vincente sin dall’inizio.

Le idee che la signora Costanzo porta in tv sono sempre più convincenti e, anche se a qualcuno possono sembrare trash o eccessive (vedi i casi di “Uomini e donne” che ha visto anche la sua versione Over) restano comunque format di successo.

E con ciò che è stato dichiarato di fatturata dalla sua stessa società, c’è da dire che Maria De Filippi se li è guadagnati davvero tutti i suoi 10 milioni di euro. La “Fascino SRL” è una società che appartiene, per il 50% alla stessa De Filippi e per la restante metà a Mediaset. Ultima nota: fa parte anche di questa produzione e di questa società l’ultimo programma Mediaset più in voga del momento, “Temptation Island”.

Gestione cookie