Un luogo magico in Piemonte dove potrete assistere a uno dei tramonti più belli mai visti. L’estate è il periodo delle vacanze dove ci si sposta in località di mare o di montagna per godersi un po di relax ma è anche il momento giusto per scoprire luoghi affascinanti e scorci incantevoli.
Se oltre alle solite vacanze estive sei una di quelle persone che ama posti ricercati, luoghi affascinanti in grado di regalare dettagli che, altrove, difficilmente, si possono ottenere, in Piemonte troverai uno di questi posti davvero magici. E’ qui, infatti, che potrai godere di un tramonto mozzafiato in grado di fermare il tempo e di richiamare influencer, artisti ed esperti di clima da ogni dove.
Il sole comincia a calare dietro le colline, tingendo il cielo di sfumature ardenti dall’oro al rosso fuoco. Ogni istante sembra un’opera d’arte in divenire, un capolavoro che madre natura dipinge con pennellate delicate e maestose. Le nuvole, sparse come soffici piume nel cielo, riflettono i colori del tramonto, trasformandosi in leggere sfumature di rosa e arancione. Nel preciso istante in cui il il sole lentamente va a scomparire all’orizzonte, qui il tempo sembra fermarsi. Quei pochi istanti diventano eterni illuminando il cuore dei presenti. Che siate innamorati, coppia, single o solo amanti del bello, questo tramonto è davvero imperdibile.
Uno dei tramonti più belli al mondo proprio in Piemonte
E’ da qui che speso si sente escalamere: “non avrei mai immaginato che un tramonto potesse essere così speciale”. Ci troviamo in uno di quei luoghi particolari divenuti patrimonio dell’Unesco. Uno dei posti migliori dai quali assistere ad un tramonto di pura poesia, infatti, è San Sebastiano, una frazione di Monforte d’Alba. Situato nel cuore delle Langhe, una delle zone più affascinanti e rinomate del Piemonte, in provincia di Cuneo.
Un piccolo borgo incastonato tra le colline offre un’esperienza autentica e rilassante per chi desidera immergersi nella bellezza naturale e nella cultura enogastronomica di questa terra ricca di tradizioni. Le Langhe, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, sono celebri per i loro paesaggi collinari mozzafiato, i vigneti rigogliosi e i borghi pittoreschi. San Sebastiano non fa eccezione. Le sue colline verdeggianti, punteggiate da filari di viti e vecchi casali, offrono vedute spettacolari in ogni stagione dell’anno. In autunno, le colline si tingono di mille sfumature di rosso, arancione e giallo, creando un panorama da cartolina.
In particolare per assistere a questa magia della natura potreste racarvi al Reva Resort che con il suo terrazzo a picco sulle vigne rende uno scorcio di panorama davvero mozzafiato. Qui ogni mercoledì fino al 4 settembre ci sarà una serata aperitivo a tema. Una degustazione dedicata, senza ombra di dubbio, al magico tramonto. Buon cibo, un’atmosfera unica, un tramonto indimenticabile ed i profumi ed i sapori dei vini magici di questa terra, dal Barolo al Ravera, dal Nebbiolo al Barbera.