Ci siamo! Il Prime Day è arrivato! Da oggi e per le prossime 24 ore Amazon diventerà il paradiso degli amanti dello shopping online. Migliaia di prodotti in offerta.
Ed è buona norma seguire queste regole per avere un’esperienza di shopping divertente e senza rischi. Ecco tutto ciò che devi fare per goderti il Prime Day senza pensieri.
Che il Prime Day Amazon abbia inizio! Da oggi e per le prossime 24 ore Amazon diventerà la patria di tutti gli amanti dello shopping online, il paradiso degli accumulatori seriali e il sogno proibito degli spendaccioni.
Giudizi morali sul consumismo (che non ci competono) a parte nel momento in cui stai leggendo questo articolo è in corso la 24 ore più conveniente del mondo dello shopping online. Sono migliaia gli articoli in offerta e ci sono anche altri vantaggi collaterali di cui vogliamo darvi conto.
Partiamo dalle basi: cos’è il Prime Day? Si tratta di giornate che la piattaforma di shopping online Amazon organizza per i propri abbonati al servizio Prime (che sarebbe il servizio Premium della piattaforma. Insomma dietro il pagamento di una cifra mensile o annuale l’utente riceve una serie di vantaggi. Prime Day è uno di questi vantaggi).
Durante queste giornate migliaia di articoli vengono messi in saldo. Gli sconti in certi casi sono veramente consistenti ed interessano praticamente tutte le categorie di prodotti venduti da Amazon. Oltre ai prodotti anche i servizi accessori collegati ad Amazon, come Amazon Music, Audible e Prime Video vengono proposti o con forti sconti sugli abbonamenti o con delle lunghe prove gratuite.
Lo dice il termine stesso: il Prime Day è dedicato a tutti gli utenti che sono iscritti ad Amazon Prime. Lo ripetiamo: Prime è un abbonamento a pagamento. Con una piccola cifra mensile o con un unico pagamento annuale l’utente Prime ha accesso a vari vantaggi.
Su moltissimi articoli i membri Prime per tutto l’anno pagano un po’ di meno, hanno spesso enormi vantaggi per quel che riguarda le spedizioni ed hanno accesso a Prime Day. Questo solo per fare un paio di esempi semplici.
Questo significa che tu che non hai Prime sei escluso dal Prime Day? In realtà no! Puoi infatti iscriverti alla prova gratuita di Prime della durata di 30 giorni anche oggi stesso ed usufruire degli sconti del Prime Day.
Ma cosa fare per vivere l’esperienza Prime senza dover accendere un mutuo? La regola base è comportarsi esattamente come ci si comporta quando si va al supermercato. Quindi entrare su Amazon sapendo già cosa si vuole comprare. Chiaro, l’acquisto compulsivo di qualche sciocchezzuola può sempre capitare, ma in linea di massima già questo dovrebbe evitare di farci prosciugare il conto.
Altra regola fondamentale riguarda proprio il metodo di pagamento: usare sempre e solo carte ricaricabili, mai carte di credito. Ultima regola sta nel ricordare sempre i propri diritti di consumatore: se un articolo è difettoso lo possiamo restituire, se un articolo non ci piace lo possiamo restituire e anche se ci rendiamo conto di aver preso qualcosa che non ci serviva a nulla, parimenti, l’articolo lo possiamo restituire. Buon Prime Day a tutti!
I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…
Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…