II Piemonte è sicuramente una regione italiana da visitare almeno una volta nella vita. Ecco quali sono i 10 B&B più belli secondo la piattaforma dedicata ai viaggi più popolare al mondo.
Negli ultimi anni, la regione del Piemonte si è guadagnata una grandissima notorietà affermandosi come una delle più apprezzate in Italia dai turisti. Questa può vantare un patrimonio storico, culturale, artistico e culinario di grande rilevanza, oltre a presentare paesaggi mozzafiato ed essere una meta molte gettonata sia in inverno (per via delle sue piste sciistiche) che in estate (tra giornate al lago e passeggiate immerse nel verde). Ma quali sono le migliori strutture in cui soggiornare?
L’estate è arrivata e la voglia di preparare i bagagli e partire alla scoperta di località nuove ed intriganti aumenta ogni giorno di più. Prima di farlo, però, è sempre organizzarsi attentamente e non mettersi in viaggio alla cieca: bisogna scegliere la destinazione, pensare alla tipologia di viaggio che si intraprenderà (in auto, in treno o in aereo, per esempio) e valutare l’hotel in cui trascorrere le proprie giornate di vacanza.
Quest’ultima è una decisione che non andrebbe presa alla leggera. Trovare la struttura giusta è fondamentale e un albergo che non è di nostro gradimento potrebbe renderci il soggiorno particolarmente duro. Chiunque stia pensando di passare qualche giorno di relax, senza tuttavia perdersi le meraviglie da visitare e le diverse attività a cui potersi dedicare, in Piemonte dovrebbe dare un’occhiata alla classifica realizzata da Tripadvisor sui migliori Bed&Breakfast tra cui scegliere.
I B&B più belli del Piemonte: le strutture in cui soggiornare per vacanze indimenticabili
In tutto sono 10 le strutture selezionate dalla piattaforma alleata dei viaggiatori di tutto il mondo, in cui è possibile trovare sempre utili consigli prima di mettersi in partenza. Qui sarà possibile non solo godersi il riposo tanto desiderato durante l’anno, ma anche lasciarsi stupire dalla bellezza dei panorami offerti e fare interessanti attività.
- Al primo della classifica troviamo Ca’ San Sebastiano. Situata a Camino, in Alessandria, la struttura è immersa nel verde delle meravigliose colline del Piemonte. Sono presenti camere e appartamenti prenotabili per il proprio soggiorno, ma anche un ristorante e una spa in cui potersi rilassare. Tra le attività, spicca la visita alla cantina con degustazione dei vini.
- Al secondo posto abbiamo Cascina Giardini. A 10 muniti da Alba (celebre per il tartufo bianco), nelle Langhe, la struttura offre la possibilità di scegliere tra camere, monolocali e bilocali. L’agriturismo è circondato da castagneti e noccioleti, in una location davvero suggestiva, e i turisti potranno provare deliziose degustazioni di vini e prodotti tipici.
- Proseguendo, segnaliamo il B&B Torino Très Chic. Questo si trova nel centro della città di Torino, dando modo ai visitatori di lasciarsi ammaliare dalle attrazioni e dai luoghi d’interesse della metropoli. La struttura – che nel suo arredamento prende ispirazione da tre celebrità quali Brigitte Bardot, Audrey Hepburn ed Elizabeth Taylor – offre diversi servizi, tra cui la colazione inclusa.
- Continuiamo con Villa Fontana Relais Suite & Spa. Ad Agliano Terme, sorge la struttura tra le colline di Langhe e Monferrato. Anche qui ci si potrà rilassare in spa, assaggiare le delizie proposte dal ristorante e ammirare la natura godendosi il relax.
- La classifica va avanti con Sempione Boutique Hotel. Situato a Stresa, si tratta di un hotel storico dotato di camere e suite moderne che si affacciano sul lago Maggiore e le Isole Borromee. I turisti troveranno, nella struttura, una spa e una palestra in cui allenarsi.
- Al sesto posto segnaliamo il Bricco dei Cogni. Nelle campagne della Frazione Rivalta, a La Morra (in provincia di Cuneo), si trova la dimora padronale che farà fare ai clienti un salto nel passato: con i suoi mobili d’epoca e l’arredamento d’antiquariato, infatti, trasmette un’atmosfera d’altri tempi, in cui concentrarsi solamente sul relax.
- La Terrazza Vercelli Bed & Charme non poteva mancare in classifica. A Vercelli, non distante da Piazza Cavour e da alcune delle principali attrazioni della città (tra cui la Chiesa di San Cristoforo, la Basilica di Sant’Andrea, il Museo Borgogna e il Museo dei tesori del Duomo), si trova la dimora storica che offre diversi servizi.
- Troviamo, poi, l’Agriturismo Tetto Garrone. Situato nella Frazione Roata Rossi, a Cuneo, questo meraviglioso agriturismo è dotato di una cucina comune e di un’azienda agricola in cui ci si potrà perdere nel verde.
- Al nono posto spicca il B&B Villa Arancio. All’interno della struttura, risalente al 1900 e successivamente ristrutturata, si trova un magnifico giardino in cui ci si potrà rilassare ammirando la vista sul lago Maggiore.
- Concludiamo la classifica con Brieis Relais Alpino. L’hotel è locato nella suggestiva Valle Maira (in provincia di Cuneo) e deriva dalla ristrutturazione di una vecchia borgata alpina tra le montagne della località. È il posto perfetto per gli appassionati di trekking e per chiunque voglia dedicarsi alle attività nella valle.