Dopo tanto correre sulle due ruote alla fine il campione torinese si ferma. La motivazione è di quelle davvero eccezionali, quelle che se tutto va bene nella vita ti capitano una volta soltanto. Il campione torinese della Moto GP si sposa.
E’ tutto pronto, c’è la data, ci sono gli invitati, c’è la location ma, soprattutto, c’è lei la vera protagonista dell’evento: la fidanzata, presto futura sposa del talentuoso pilota. Tutto pronto a Pesaro, teatro che vedrà i due convolare a nozze, il prossimo sabato, 20 luglio. La cerimonia si svolgerà nel Duomo della città, dove tutto fa pensare a centinaia e centinaia di persone presenti tra invitati, familiari e tifosi del pilota. La festa si terrà, invece, nella bellissima location, scelta apposta per suggellare il loro amore, la lussuosa Villa Imperiale.
Qui, ovviamente, il tutto sarà per gli invitati più intimi, gli amici e i familiari con cui i due ora fidanzati, allora sposi, festeggeranno presumibilmente fino a tardi. Un particolare già sta facendo il giro del web e fa molto discutere relativamente alla cerimonia. I due giovani, infatti, devolveranno i loro regali di nozze in beneficenza. Sarà l’Unione Genitori Italiani, a ricevere, a questo punto speriamo i tanti, regali di nozze dei due freschi sposi.
Bagnaia, il campione torinese sposa la sua Domizia
La beneficenza servirà ad allestire una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino. Un gesto nobile per Francesco Pecco Bagnaia, bi-campione del mondo di Moto GP, e la sua fidanzata Domizia Castagnini. Un amore duraturo il loro, nato quasi per caso come tutti i veri amori. Domizia è amica di Carola, la sorella di Pecco e proprio tramite la sorella, Domizia conosce Pecco.
Tra i due scocca la scintilla, potente come quella che fa ruggire il desmo-sedici della sua Ducati. Dal primo appuntamento insieme passano ad una frequentazione più assidua e seria. Durante il Covid il loro rapporto si cementa al punto tale da decidere di convolare a nozze. E’ Domizia la più determinata, la più espansiva, come lo stesso Pecco rivela in questi giorni. Il pilota, del resto, non fa mistero del suo carattere chiuso e diffidente e di come lui “non dia confidenza all’inizio”. E’ servito tempo e tanta tenacia, dunque, a Domizia, sempre presente al suo fianco nei box del moto mondiale, per tirare fuori il lato romantico di Pecco.
La ragazza è amica di Carola, la sorella del campione nato nella academy di Valentino Rossi, conosciuta al tempo del Liceo a Chivasso di Torino. É proprio tramite la sorella, quindi, che il Francesco nazionale conosce Domizia. Le due oggi sono diventate parte fondamentale del suo team a pari degli ingegneri e dei meccanici. Pecco confesserà, qualche anno dopo, che usciva con la sorella solo per vedere Domizia prima che il loro gruppo di amiche e quello degli amici di Pecco si unissero nel corso del tempo. Per Domizia, la cui famiglia detiene una serie di negozi di abbigliamento, arriva la laurea triennale allo IAAD, Istituto d’Arte Applicata e Design.
Chi è Domizia Castagnini
Un corso in Apparel and Accessories Marketing Operations poi il Master in Fashion Buying all’Istituto Marangoni di Milano. Da qualche anno ha intrapreso la sua carriera lavorativa proprio a Pesaro, dove esercita la sua professione di fashion buyer in un notissimo negozio del centro città. Il primo appuntamento “serio” tra i due soli, è di quelli burrascosi. I due si conoscevano dal 2011 e dopo una uscita in comitiva e qualche chiacchierata, nel 2016 hanno deciso di darsi un’opportunità.
Una cena romantica in un ristorante di Torino, una serata piovosa. Alla fine Pecco, riaccompagnando a casa Domizia, decide di fare colpo provando a derapare con la sua auto. Le quattro ruote, però, evidentemente non sono il forte del pilota di Moto GP. Complice, poi, la serta piovosa, va a sbattere mettendo una ruota fuori-uso. La serata si conclude con un Francesco Bagnaia mortificato e deluso ed una Domizia Castagnini divertia e, forse, in realtà colpita dal campione, visto come sta evolvendo la loro storia d’amore.
Il 20 luglio a Pesaro, dunque, ci sarà il ieto evento tra Bagnaia e Castagnini. Pecco, tra laltro, è un pilota molto seguito e siamo convinti che sarà uno di quei matrimoni capaci di far parlare per giorni fan, curiosi ed apppassionati di motociclismo. Quando si parla di talento, passione e velocità sulle due ruote, il nome di Pecco Bagnaia risuona tra gli appassionati di MotoGP come una melodia familiare.
La sua carriera, iniziata con una passione bruciante per le corse fin dalla tenera età, lo ha visto crescere e maturare fino a diventare uno dei piloti più ammirati e seguiti nel panorama della MotoGP. “Pecco” Bagnaia ha iniziato la sua carriera nella MotoGP con un obiettivo chiaro: lasciare un’impronta indelebile nel mondo delle corse. E con i suoi trionfi e le sue performance stellari, non c’è dubbio che ci sia riuscito. Campione del mondo in Moto2 nel 2018, ha fatto il salto in MotoGP l’anno successivo, mostrando fin da subito una maturità e un talento che poco si addicono a un debuttante.
Oggi Pecco, oltre ad essere un asso della due ruote, potrà dedicarsi pienamente alla sua famiglia, quella che nascerà il 20 luglio a Pesaro. La città, del resto, è la stessa dove Francesco e Domizia convivono da prima della pandemia. É lì, dove la stessa ragazza lavora, che hanno deciso di mettere su casa.