La nuova frontiera delle abitazioni vede, come protagoniste, le case pieghevoli: possono essere montante in pochissime ore e sono assolutamente convenienti.
La ricerca della casa in cui andare a vivere, che sia in affitto o che si tratti dell’acquisto di un immobile, può diventare spesso un cruccio. Negli ultimi anni, trovare un’abitazione risulta più complicato e le ragioni sono diverse. In tale ottica, prendono forma soluzioni “alternative” che potrebbero sembrare decisamente particolari ma che, a grande sorpresa, possono rivelarsi funzionali ed economiche andando a soddisfare anche l’occhio, che – come si suol dire – vuole sempre la sua parte.
L’acquisto di un immobile è un traguardo a cui tantissime persone ambiscono, così da avere un garanzia per il proprio futuro, ma che non è affatto semplice raggiungere. Al giorno d’oggi, poi, fattori come l’aumento dei tassi d’interesse sui mutui da parte delle banche, l’incertezza che caratterizza il mondo del lavoro (con contratti assai precari, in particolare per i più giovani) e i prezzi in costante aumento delle abitazioni scoraggiano molti individui.
Case pieghevoli, la nuova frontiera delle abitazioni: semplici da montare e super convenienti
Eppure, esistono delle alternative che meritano sicuramente la nostra attenzione e che potrebbero rivelarsi più interessanti rispetto ad un acquisto tradizionale. In questo articolo ci concentreremo su una novità che, ormai, sta prendendo sempre più piede affermandosi come una via per comprare un immobile molto più conveniente e altrettanto comoda. Stiamo parlando delle case pieghevoli. Il termine potrebbe già far storcere il naso a tanti, immaginando abitazioni poco gradevoli, ma vale la pena continuare a leggere.
Tra i progetti che, in tempi recenti, hanno attirato particolarmente l’attenzione degli utenti spicca l’abitazione realizzata dallo studio Brette Haus, con sede in Lettonia. La start-up ha lavorato ad una casa pieghevole che può essere comodamente ordinata online, come un qualsiasi prodotto su un sito e-commerce e, in seguito alla consegna, montata in sole 3 ore. Un tempo davvero limitato se pensiamo a quanti mesi (se non anni) sono necessari per la costruzione di un immobile.
La casa pieghevole, dunque, può essere comodamente aperta ottenendo una dimora dal design semplice e moderno di circa 30 metri quadri. Questo si distingue per una qualità davvero ottima. Ma quanto costa una dimora del genere? L’abitazione ideata dallo studio Brette Haus può essere acquistata per 56 mila e 200 euro (le spese per la spedizione non sono comprese nel prezzo): un investimento che merita senza dubbio, permettendo di mettere le mani su una soluzione estremamente comoda.