Finalmente è arrivata una risposta alle domande dei residenti: quando finiranno i lavoro in via Po? Ecco la data ufficiale.
La via storica, situata nel centro di Torino, è attualmente interessata da una serie di lavori per il rinnovo del servizio dei mezzi di trasporto pubblico. La città, infatti, si sta dotando dei tram di ultima generazione che prendono il nome di hitachi. Via Po si trova tra piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, che collega, e si caratterizza per i suoi portici tradizionali, diventati un segno distintivo torinese. Gli interventi, destinati al miglioramento della mobilità, stanno portando però ad una limitazione del traffico in zona, con serie conseguenze per i cittadini. Quando finiranno? Finalmente è stata comunicata la data.
Proseguono i lavori in via Po che, nel frattempo, deve fare i conti con la preoccupazione di residenti e possessori di attività. Questi, infatti, si sono trovati a far fronte ad una limitazione del traffico sulla strada. La pandemia di Covid, in passato, aveva già costretto diversi esercenti a lasciare la via e, ora, i cantieri disseminati stanno portando ulteriori disagi. I quali, come se non bastasse, si inseriscono in un contesto più complesso. Il tema della sicurezza e della necessità di modernizzare gli spazi e ridurre le barriere architettoniche sono alcuni esempi.
Tornando ai lavori che stanno interessando via Po, finalmente i cittadini di Torino che si domandano quando questi avranno fine hanno ricevuto una risposta. E a fornirla è stato il Consigliere comunale Simone Fissolo, Capogruppo dei Moderati, in seguito alla replica ad un’interpellanza giunta all’Assessore Chiavarino.
“[…] sappiamo dare tempi certi sulla conclusione dei lavori per la linea tranviaria a marzo 2025“, sono state le sue parole in occasione del Consiglio comunale dello scorso 15 luglio. Il Consigliere, inoltre, ci ha tenuto a precisare che il Comune sta facendo il possibile per offrire un supporto ai commercianti che hanno attività in via Po. L’impegno della città ha portato, come affermato da Fissolo, anche all’istituzione di un bando volto alla “riqualificazione e abbellimento” dell’area, consistente in una serie di investimenti.
Nonostante il sostegno fornito dall’iniziativa, però, bisognerà ancora portare pazienza e aspettare fino al prossimo anno per la fine dei lavori in via Po. Partiti circa tre mesi fa, questi si dovrebbero concludere entro marzo 2025, sebbene in precedenza la loro fine era stata annunciata per lo scorso dicembre per, poi, far progressivamente slittare i termini.
Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…
Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…
Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…
Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…
In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…
Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…