Tantissime sono le novità che, ogni giorno, Whatsapp mette in circolo per i suoi miliardi di utenti. Novità che siano anche solo puramente estetiche.
Avresti mai pensato ad un “Whatsapp rosso”? Ebbene sì: l’abbandono del classico verde e giallo chiaro per lasciare spazio, invece, ad un colore forte ed acceso. Perché questa novità che attirerà, di certo, l’attenzione di tantissimi altri utenti?
Esiste una particolare applicazione che dobbiamo scaricare in aggiunta a Whatsapp. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Whatsapp cambia look
Anche a te, ormai, non piace più il classico colore verde di Whatsapp e vorresti cambiarlo con un altro colore, magari più forte, che si noti e che non passi inosservato? Ora lo puoi fare: Whatsapp, infatti, si rinnova e decide di cambiare da verde a rosso. Ha un nome molto semplice la sua nuova opzione: modalità rossa.
Sì, perché il colore scelto è proprio il rosso e, così facendo, cambiare il colore al logo. Anche se si tratta di una funzione quanto di una modalità ancora non del tutto ufficiale, la notizia sta già girando e molto sul web. Non è una procedura che richiede sofisticate quanto avanzate tecniche, è un qualcosa di molto semplice ed alla portata di tutti.
Diversi sono i passaggi e gli step da fare: il primo è quello di installare il programma “Nova Launcher” sul proprio dispositivo Android. Si tratta di una appa che ci permette di cambiare e personalizzare l’aspetto della schermata iniziale del nostro cellulare. Una volta che lo abbiamo installato e scelto come browser predefinito, selezioniamo l’icona di Whatsapp.
Come farlo diventare rosso
Si aprirà una finestra con diverse opzioni e, fra queste, scegliamo quella di “modifica”. Una nuova schermata si apre e scegliamo “cambia immagine”. Precedentemente, abbiamo avuto cura di scaricare un’immagine del logo di Whatsapp rosso sul nostro cellulare. Da qui, selezioniamo proprio questa immagine e, in men che non si dica, il logo passera da verde a rosso.
È bene precisare una cosa: questa piccola modifica è solamente e puramente estetica, non andrà, infatti, ad influenzare in alcun modo le funzioni dell’app stessa quanto della sua capacità di inviare messaggi o meno. Semplicemente un piccolo cambio di colore per chi non sopporta o “non digerisce più” il classico quanto caratteristico colore verde di Whatsapp.