Torino, brutta notizia per l’aeroporto di Caselle: tagliata tratta richiestissima

Nel pieno del periodo estivo, quando le partenze per le vacanze sono alle porte, ecco che sorgono i primi problemi proprio sulle tratte aeree.

A Torino, all’aeroporto “Caselle” la situazione si presenta alquanto complicata poiché una delle principali compagnie aeree ha ridotto di blocco, e senza preavviso, le tratte verso la Grecia. Cerchiamo di capire insieme il perché.

Persona in aereoporto con un biglietto aereo

Ryanair ha fatto “pulizia” per quel che riguarda l’aeroporto piemontese. Per quale motivo? Vediamo.

Nuova tegola sull’aeroporto di Torino

Vacanze estive che arrivano, aeroporti che si riempiono di turisti che vanno e che vengono e, in molti, sperano di non trovare disagio alcuno…sperano, ma a quanto pare, non è così. Sì, perché basti pensare all’aeroporto di Torino che si è visto, di blocco, ridurre alcune tratte per una delle mete più gettonate dell’estate: la Grecia.

A farlo è stata Ryanair, la sua è stata una decisione di riprogrammazione dei voli che non ha fatto altro che suscitare irritazione dei turisti che facevano scalo, o partivano proprio dall’aeroporto della città. Tutte, tranne una, sono state le tratte dei voli che sono state eliminate. Perché questo? Per anni, la compagnia aerea aveva offerto, a chi voleva partire da Torino ed era diretto in Grecia, rotte aeree verso le isole Cicladi o anche altre città del continente.

Santorini
Santorini, in Grecia

Ecco cosa ha fatto Ryanair

Ora, invece, l’unica tratta che è rimasta è quella verso Corfù. Una decisone che ha stupito i viaggiatori e i turisti ai quali, però, non è stata data ancora una risposta immediata. Perché Ryanair ha portato avanti questo “percorso insensato”? e chi non è diretto a Corfù deve fare scalo altrove o sarebbe meglio partire proprio da altre città?

Domande alle quali i cittadini attendono risposta. Sta di fatto che, ultimamente, l’aeroporto Caselle sta subendo una serie di modifiche, non solo per quel che riguarda le tratte aeree di cui vi abbiamo appena parlato, ma anche per quel che riguarda il modo per poterlo raggiungere. Era notizia di solo qualche giorno fa, infatti, che una polemica era nata per quel che riguardava le tariffe di bus e treni che, da vari punti della città e della regione Piemonte, collegavano con l’aeroporto stesso.

Insomma: una difficoltà che si affianca ad un’altra, il tutto sempre però nel pieno di quelle che sono le vere e proprie partenze per le vacanze estive.

Gestione cookie