Il+trucco+per+non+perdere+l%26%238217%3Babbronzatura+dopo+i+bagni+in+piscina%3A+il+cloro+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema
lavocetorinoit
/2024/07/20/il-trucco-per-non-perdere-labbronzatura-dopo-i-bagni-in-piscina-il-cloro-non-sara-piu-un-problema/amp/
Blogger

Il trucco per non perdere l’abbronzatura dopo i bagni in piscina: il cloro non sarà più un problema

La tintarella, il color caramello che inizia a vedersi sulla nostra pelle non appena ci esponiamo (in modo corretto) al sole, è una delle cose più belle dell’estate.

Ma, non sempre, riesce a mantenersi almeno fino alla fine del mese di agosto e, specie se alterniamo il mare alla piscina, qualcosa che intacca la nostra abbronzatura la troviamo sempre. Specialmente in piscina: stiamo parlando del cloro.

Come fare a conservare e preservare l’abbronzatura? Ecco alcuni piccoli trucchetti che vale la pena di conoscere e tenere sempre a mente.

Salvare l’abbronzatura

Non solo protezione della pelle con la giusta crema solare, ma anche la voglia e la volontà di preservare al meglio la nostra abbronzatura. Esporsi al sole sì, tintarella sì ma sempre con la dovuta cautela. Esistono, infatti, delle piccole regole e dei piccoli accorgimenti che è sempre bene conoscere in modo tale da poterci aiutare a mantenerla viva.

È bene anche sapere che, specie per chi va in piscina e non al mare, c’è qualcosa che “intacca” l’abbronzatura più di ogni altra cosa, ed è il cloro. Certo, non possiamo precludere dall’utilizzo del cloro nelle piscine in quanto è un elemento fondamentale che serve proprio alla pulizia e al mantenimento dell’igiene nella piscina stessa, perché evita il proliferarsi di funghi e batteri di vario genere.

Causa anche la sua composizione chimica, il cloro tende a seccare la pelle e a svolgere anche un’azione esfoliante. Conseguenza? L’abbronzatura se ne va prima. Ed ecco che siamo arrivati al nostro punto cruciale: come mantenere l’abbronzatura stessa anche se si va in piscina? Vediamolo insieme.

In piscina, ecco i dovuti accorgimenti

Ci sono dei piccoli accorgimenti che è necessario conoscere:

  • Dopo il bagno in piscina, asciughiamoci sempre al sole, poiché i raggi del sole hanno effetti contrastati sul cloro e aiutano a rinfrescare la nostra abbronzatura;
  • Utilizziamo delle creme solari che siano resistenti all’acqua perché creano anche uno strato protettivo contro il cloro;
  • La doccia dopo il bagno in piscina sì, ma con acqua tiepida e che sia davvero molto veloce, in quanto lo stare troppo sotto l’acqua aiuta le cellule (quelle morte ovviamente) a staccarsi e, di conseguenza, a portare via con loro l’abbronzatura;
  • La nostra pelle, quanto anche noi stessi, deve essere sempre idratata. Per questo motivo, i due litri d’acqua (e anche di più) al giorno sono canonici e, anche l’applicazione continua della crema solare non deve mancare, sempre per preservare l’abbronzatura stessa.
Rosalia Gigliano

Recent Posts

Durata doccia: se superi questo limite ogni giorno già crei muffa in bagno

Per evitare la formazione di muffa in bagno, fai attenzione alla durata della doccia: se…

35 minuti ago

WhatsApp ti rende la vita molto più facile con questo pulsantino magico: usalo e non smetterai più

Grazie a questo pulsantino magico di WhatsApp la vita diventa molto più facile: usalo e…

2 ore ago

Dramma ad ‘Un posto al sole’: protagonista ricoverato d’urgenza. Anticipazioni fino al 6 dicembre

Un posto al sole, spoiler degli episodi in onda fino a venerdì 6 dicembre 2024:…

4 ore ago

“Una disgrazia atroce” negli spoiler spagnoli de La Promessa: telespettatori sconvolti

La Promessa, anticipazioni prossime puntate: la tenuta sarà sconvolta da una tragedia, un amatissimo personaggio…

5 ore ago

Biglietti Lecce-Juventus: prezzi, come comprarli e info settore ospiti

Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…

6 ore ago

Cosa mangiare a Torino se sei amante di carne: questo taglio non lo trovi altrove

Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…

7 ore ago