Se+in+casa+hai+una+di+queste+vecchie+videocassette+potresti+diventare+ricco%3A+valgono+oro
lavocetorinoit
/2024/07/21/se-in-casa-hai-una-di-queste-vecchie-videocassette-potresti-diventare-ricco-valgono-oro/amp/
Attualità

Se in casa hai una di queste vecchie videocassette potresti diventare ricco: valgono oro

Se in casa hai una di queste vecchie videocassette potresti diventare ricco. Questi vecchi VHS in alcune circostanze valgono letteralmente oro. Su Tik Tok il social cinese sta spopolando un video dove viene mostrata la vendita su ebay di queste videocassette a migliaia di euro.

Ebbene si se sei un adulto la cui infanzia è stata costellata da bambole, videocassette con i film di cartoni animati e altri giocattoli, di cui nel corso degli anni si è persa traccia, potresti diventare ricco. I film su VHS, in particolare, quelle belle storie, spesso a cartoni animati potrebbero valere una fortuna.  Quelli che, una volta aperta la custodia di plastica, dovevano essere inseriti nel videoregistratore, riavvolti e poi fatti ripartire per gustarsi un’ora, un’ora e trenta di magia, a valere una fortuna, oggi.

I film Disney, insomma, potrebbero averti fatto ricco. Non ci riferiamo solo ad una ricchezza d’animo, ai bei ricordi da bambino intorno a quelle storie magiche, ai sani principi ed alle morali che questi volevano trasmettere, almeno negli anni ottanta. I film disney, nel caso avessi ancora conservato qualche videocassetta, potrebbero farti ricco nel vero senso della parola, nel senso economico del termine.

Se in casa hai una di queste vecchie videocassette inizia a festeggiare

Su TikTok, il social cinese tra i più utilizzati al mondo, spopolano, infatti, video in cui si mostrano vendite vertiginose di queste VHS su E-bay. Collezionisti, evidentemente, facoltosi, pagano anche migliaia di euro per alcuni di questi film. Nel video diventato virale sui social, in particolare, si vede una vendita del film La Bella e la Bestia della Disney, o meglio la vendita della videocassetta di questo film a cartoni animati, pagato ben 9.000 euro.

Una cifra davvero astronomica rispetto ad un prodotto che da bambini i nostri genitori ci acquistavano a pochi euro o meglio a poche migliaia di lire dell’epoca. Il collezionismo, però, si sa non bada a spese. Il prezzo viene fatto dal compratore. Non risponde a mere logiche di mercato né ad altro che non sia il valore personale per quel pezzo. Se per un collezionista, con la disponibiiltà economica, quel prodotto, vale tanto pagherà tanto. In questo caso parliamo di videocassetta VHS. Magari legate ad un episodio felice della sua infanzia. Magari sono altri i motivi del tutto soggettivi per i quali sarà disposto a pagare una cifra enorme pur di averlo.

Stiamo parlando di un mondo in cui le carte Pokemon vengono vendute a cifre astronomiche. Carte da gioco rappresentanti i simpatici mostri, in particolare una carta magic, è stata venduta per oltre due milioni di dollari. Il collezionismo, dunque, non bada a spese. Se in casa hai ricordi piacevoli della tua infanzia come, appunto, qualche videocassetta VHS di film Disney, altri cartoni, o altri film, sarebbe il caso di fare un tentativo di vendita su qualche piattaforma Online. Magari trovando un collezionista ricco patito proprio del tuo articolo, potresi anche diventare ricco.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

Torino, altri due arresti per spaccio di droga in zona Lungo Dora Napoli

A Torino arrivano altri due nuovi arresti legati allo spaccio della droga: la zona coinvolta…

12 minuti ago

Torino, incidente stradale in corso Vittorio Emanuele II: ferite due persone

Un incidente ieri ha provocato non poco disordine a Torino, lungo corso Vittorio Emanuele II:…

44 minuti ago

Tutti commettiamo questi 10 errori imbarazzanti a ristorante (e non ce ne rendiamo nemmeno conto)

Che vergogna! Leggendo queste 10 situazioni che vengono a crearsi a ristorante, ti renderai conto…

1 ora ago

Salone Auto, la Procura di Torino indaga sull’incidente

Salone auto, la Procura di Torino che ha aperto l'inchiesta dopo l'incidente che ha visto…

1 ora ago

Indagato medico del Regina Margherita: timbrava il cartellino per poi allontanarsi dal lavoro

Un medico del Regina Margherita di Torino risulta al momento indagato: l'uomo timbrava il cartellino…

2 ore ago

Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e…

3 ore ago