La nuova misura anti crimine verrà messa in atto tramite una serie di interventi che mirano ad aumentare la sicurezza in strada per i cittadini.
Il progetto partirà a breve e proseguirà per tutta l’estate. I lavori dovrebbero finire nel mese di settembre e puntano ad incrementare la sicurezza per i residenti della città di Torino. Questi sono stati approvati dal Comune con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze degli stessi cittadini. Non molto tempo fa, infatti, diverse famiglie si erano riunite per una raccolta firme presentando una petizione che ha messo in luce i disagi e le criticità con cui in molti hanno a che fare quotidianamente.
La risposta da parte del Comune non ha tardato ad arrivare e la speranza è che, tale progetto, porti i cittadini a sentirsi maggiormente al sicuro mentre camminano per le strade della città. Il tema della sicurezza è senza dubbio uno dei più importanti in materia urbanistica, non solo per quanto riguarda lo sviluppo di una determinata città, ma anche e soprattutto per il benessere sociale degli abitanti.
È alla base della convivialità ed è un compito fondamentale dei Comuni poterla garantire. Per farlo, si è soliti ricorrere a diverse misure: il recupero e la riqualificazione di aree abbandonate al degrado e l’utilizzo di apparecchiature apposite – come le telecamere di videosorveglianza, per un’azione deterrente – sono alcuni esempi.
A Torino, nei prossimi giorni, avranno inizio alcuni interventi volti proprio ad aumentare la sicurezza percepita dai residenti. Un progetto che intende rispondere alle preoccupazioni crescenti delle famiglie, che solamente di recente hanno denunciato un degrado sempre maggiore in città. I lavori riguardano, in particolare, corso Taranto e andranno ad apportare delle importanti modifiche al suo viale centrale.
Infatti, verranno installati 8 pali della luce. Questi avranno un’altezza di 5 metri e saranno dotati di lampade a led. Come accennato in precedenza, gli interventi andranno avanti durante l’estate e si concluderanno alla fine del mese di settembre. Essi saranno concentrati nel tratto di strada che va da piazza Derna a via Monterosa.
Un primo passo, dunque, verso una maggiore sicurezza per gli abitanti che attraversano quotidianamente il corso: questo, infatti, era finito al centro della raccolta firme presentata dai residenti del quartiere negli scorsi giorni. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Iren e si prevede che, in futuro, le misure si possano estendere in tutta la via.
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…
Biglietti Sanremo 2025, iniziano ad arrivare le prime informazioni e notizie a proposito di questo…
Spoiler Un posto al sole episodi in onda fino a venerdì 29 novembre 2024: Guido…
Fare molta attenzione alle cose di Natale che possono risultare tossiche per il gatto. Alcune…
Per questo favoloso piatto di Natale per 8 persone puoi usare un budget di soli…
Se desideri pranzare mentre ammiri una splendida vista sul lago ti basta andare a mezz'ora…