Tutti conoscono o utilizzano PayPal il servizio di pagamento digitale con il quale effettuare transizioni sia in ingresso che in uscita. Attenzione, però, da agosto ci saranno enormi novità. Di seguito tutto quanto c’è da sapere per non incappare in spiacevoli sorprese.
Sono tantissimi i clienti PayPal iscritti alla piattaforma che stanno ricevendo email dal sistema. Ricevere, oggi, email del genere per la maggior parte delle persone, se non tutte, significa, avere a che fare con dello spam o con delle truffe online che utilizzano il sistema del Phishing. Capita quasi sempre, dunque, che queste email informative non vengano nemmeno aperte (a buon ragione aggiungiamo noi) per evitare di incappare in questa miriade di truffe online e telefoniche.
Internet è, senza ombra di dubbio, un servizio molto utile in grado di semplificare e velocizzare la nostra vita ed il nostro lavoro ma è, altresì, un posto spietato nel quale cadere in tantissime situazioni spiacevoli se non si sta attenti. Le email, però, in questione, sono davvero inviate dalla piattaforma PayPal e spiegano ai clienti registrati cosa cambierà a partire dal mese di agosto. Mancano pochi giorni, dunque, prima che ci si ritrovi con queste variazioni già attive delle quali magari non sappiamo nula.
PayPal grandi cambiamenti ad agosto, attenzione a quanto succederà
PayPal è una delle piattaforme di pagamento online più conosciute e utilizzate al mondo. Fondata nel 1998, PayPal permette agli utenti di inviare e ricevere denaro in modo sicuro e veloce, senza dover condividere le proprie informazioni finanziarie direttamente con l’altra parte. PayPal è un servizio di pagamento digitale che consente agli utenti di effettuare transazioni finanziarie online. È utilizzato da milioni di persone e aziende in tutto il mondo per comprare beni e servizi, inviare denaro ad amici e familiari e ricevere pagamenti per lavori o vendite. L’azienda ha sede a San Jose, California, ed è quotata in borsa, offrendo una garanzia di affidabilità e sicurezza.
L’utilizzo di PayPal è relativamente semplice e può essere suddiviso in alcuni passaggi chiave. Per iniziare a utilizzare PayPal, è necessario creare un account. Questo richiede l’inserimento di informazioni personali di base, come nome, indirizzo email e numero di telefono, oltre a collegare un conto bancario o una carta di credito. Dopo aver creato l’account, PayPal richiede una verifica per garantire la sicurezza. Questo può avvenire tramite l’invio di un codice al proprio telefono o email, o tramite piccoli addebiti temporanei sul conto bancario collegato per confermare la proprietà.
Per inviare denaro, basta inserire l’indirizzo email o il numero di telefono del destinatario, l’importo da inviare e confermare la transazione. Il destinatario riceverà una notifica e potrà accettare il pagamento. Quando si riceve denaro, questo viene accreditato sul proprio saldo PayPal. Da qui, può essere trasferito al proprio conto bancario o utilizzato per effettuare altri pagamenti online. Molti negozi online offrono PayPal come metodo di pagamento. Al momento del checkout, basta selezionare PayPal, accedere al proprio account e confermare la transazione. La piattaforma si occupa del resto, trasferendo i fondi dal proprio saldo PayPal o dal conto bancario collegato al venditore.
Per quanto riguarda i cambiamenti dei prossimi giorni questi riguarderanno il sistema di sicurezza. Non solo autenticazione a due fattori che molto clienti avranno già provveduto ad inserire. Nelle impostazioni di PayPal, oltre al precedente autenticatore e passkey, per il secondo fattore saranno disponibili anche l’app PayPal e WhatsApp come canali aggiuntivi. L’obiettivo è standardizzare le misure di sicurezza per tutti gli utenti. Queste nuove opzioni saranno automaticamente implementate nel nostro account senza dover fare nulla.