Una scoperta che ha, quasi, dell’assurdo. Un giovane è stato fermato con l’accusa di avere con sé della droga. È successo a Torino.
Viaggiava su di un convoglio della metro e, per giunta, senza biglietto. È stato grazie a dei controlli che è stato possibile accertare ciò che stava trasportando, non curante dei controlli stessi, all’interno del suo borsello. Cerchiamo di capire nel dettaglio.
Il fermato, come dicevamo, è un giovane di 22 anni originario della provincia di Cuneo. Vediamo cosa è successo.
Trovato con la droga in metro
Viaggiare in metro senza biglietto, e fin qui purtroppo un’infrazione che commettono in molti. Ma se, poi, dall’altro lato, si scopre che non si tratta di viaggi che sembrano andare a buon fine o viaggi “qualunque”, allora la situazione si complica. Siamo a Torino su di un vagone della metro. I Carabinieri, dopo alcuni controlli, hanno fermato un giovane.
Si tratta di un 22enne della provincia di Cuneo che viaggiava, sì, senza biglietto ma nel suo borsello stava trasportando un “carico” sospetto. Due panetti di hashish sono stati ritrovati addosso al ragazzo che è stato, poi, denunciato dai Carabinieri per spaccio di stupefacenti.
Quando i militari della Compagnia Mirafiori sono giunti sul treno, insieme a personale del Gruppo Torinese Trasporti, lo hanno identificato e fermato, mentre stavano facendo i controlli di routine su tutti i passeggeri presenti in metro in quel momento. Da lì, uno stato di disagio da parte del pusher e l’individuazione del contenuto del suo borsello.
Arrestato dai Carabinieri
Il 22enne fermato, come dicevamo, era sprovvisto di titolo di viaggio. Al momento del controllo, il sospetto su di lui è caduto a causa del forte odore di hashish che proveniva dal borsello che aveva a tracolla. Questo ha notevolmente insospettito i Carabinieri che, in un primo momento gi hanno chiesto le generalità, avendolo ritrovato senza biglietto.
Poi hanno provveduto a fargli aprire il borsello: da qui il ritrovamento di circa 150 grammi di hashish. Il giovane, residente a Fossano, in provincia di Cuneo, è stato fermato e denunciato dai Militarmi dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.