Guai per Jannik Sinner, bloccata la partenza del campione di tennis

Guai per Jannik Sinner, il campione italiano di tennis, il numero uno al mondo, il vincitore dell’Australian Open di tennis. Bloccata la partenza del campione di tennis. Dovrà restare nella sua residenza nel Principato di Monaco fino a nuovo ordine.

Un grosso guaio, dunque, per il campione il 22enne di Sesto Pusteria. L’altoatesino reduce da qualche settimana dalla sconfitta in semifinale al Roland Garros, il torneo francese del Grande Slam, quello su terra battuta, ad opera di Alcaraz, costretto a restare nella sua residenza di Montecarlo. Partenza bloccata per l’atleta. Una forzatura che sembrerebbe rovinare tutti i piani di Jannik Sinner.

Jannik Sinner pensieroso

Nulla avrebbe fatto presagire uno scenario del genere. Nel Principato di Monaco, dove il tennista risiede, con non poche polemiche legate alla questione delle tasse, Sinner è apparso sereno come sempre. Il numero uno al mondo di tennis si è allenato normalmente, come di consuetudine, proprio su quella terra rossa che lo ha visto perdente al Roland Garros. L’obiettivo era riprendere il feeleng con quella superfice. Migliorarsi anche su quella terra battuta dove i tennisti più potenti e solidi hanno la meglio rispetto a quelli più vivaci e di attacco.

Guai per Jannik Sinner ecco perché la partenza è bloccata

Nel tennis, del resto, la differenza del gioco sull’erba e del gioco sulla terra battuta, come sul cemento, cambia e non di poco. Il numero uno al mondo uno che sembra destinato a grandi traguardi, deve per forza di cose avere feeling su qualsiasi superfice. Tra l’altro la terra rossa è anche la superfice sulla quale si giocheranno le Olpimpiadi proprio in Francia. La partenza bloccata, però, preoccupa tutto il team e mette in apprensione i tifosi.

Jannik Sinner durante un incontro di tennis

Jannik Sinner, infatti, sarebbe dovuto partire oggi proprio per raggiungere la Francia, in vista delle Olimpiadi che si stanno svolgendo a Parigi. Il tennis è, ovviamente, una disciplina olimpica e tra un paio di giorni ci sarà il sorteggio per il tabellone. Sinner, però, bloccato in casa mette tutti in apprensione. Al momento il campione di tennis non può raggiungere la Francia perché costretto a letto da qualche linea di febbre.

Come riportato dall’agenzia di stampa l’Ansa, il fuoriclasse azzurro avrebbe riscontrato qualche linea di febbre ed avrebbe slittato la partenza a giovedì 25 luglio, data del sorteggio dei tabelloni maschile e femminile. Nulla di preoccupante per l’altoatesino, ovviamente, avrà ancora qualche giorno per riprendersi al meglio e presentarsi sui campi del Roland Garros. L’obiettivo è quello di confermarsi numero uno della classifica ATP. Lo spettro del covid con la sua variante Kp3, però, fa tremare ancora i polsi, soprattutto, in queste circostanze.

Gestione cookie