Il nome: il primo dono che i nostri genitori ci fanno ancor prima di nascere e che ci accompagnerà per tutta la vita. Ma ci sono alcune particolarità attorno ad esso.
Nello specifico, attorno all’iniziale del nostro nome. Sapevi che, questa, può farci scoprire un lato nascosto del nostro essere e del nostro carattere? Quel qualcosa che, forse ha influenzato ed influenzerà la nostra vita ancora a lungo?
Scopriamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, come può una lettera racchiudere in sé tutto questo.
Una lettera con un gran significato
Il nome è quel qualcosa che ci caratterizzerà per tutta la vita e che ci identificherà per tutti. che sia esso un nome semplice, particolare, come quello dei nonni o come quello di un Santo ai quali i nostri genitori sono devoti…insomma, qualunque esso sia, diventerà una sorta di vero e proprio “sigillo” per ciascuno di noi, caratterizzandoci per il resto della nostra vita.
Esso viene scelto, in molti casi, dai genitori molto prima che noi nasciamo, quando si viene a sapere se il bambino è maschio o femmina. Ma ci sono, anche, alcuni genitori che attendono la nascita del bambino per scegliere il nome. In ogni caso, qualsiasi sia il nome che verrà dato al bimbo o alla bimba, lo accompagnerà per tutta la sua vita.
Sapevi che c’è una caratteristica attorno al nostro nome? In particolare a quella che è l’iniziale del nostro nome? Ebbene sì e scopriamo insieme il perché e di cosa si tratta. C’è la numerologia, che si occupa, fra l’altro, anche di nomi e cognomi. Questa è basata sulla convinzione che i numeri possano influenzare il nostro modo di essere e, in una guida, ci viene spiegato da Nadir Otermin Hamed, noto numerologo, proprio come possano abbinarsi le prime lettere del nostro nome e cognome al nostro modo di essere.
Ogni iniziale nasconde qualcosa
Concentriamoci sul nome e vediamo come, ogni lettera, possa avere per la singola persona un significato diverso per quella parte del carattere che, forse, nemmeno chi porta quel nome conosce:
- A: chi ha molta originalità e forza;
- B: chi ha capacità di interpretare e mettere in pratica gli impulsi;
- C: chi ha una grande forza ed energia vitale;
- D: chi ha la capacità di fare dell’amore incondizionato e dell’equilibrio nelle emozioni il perno della vita;
- E: chi ha capacità organizzative e spirito ambizioso;
- F: chi ha una forte volontà;
- G: chi ha capacità analitica e praticità;
- H: chi conosce il modo corretto di agire;
- I: chi è un po’ dubbioso;
- L: chi è capace di sacrificarsi per chi li circonda;
- M: chi ha la capacità di vedere rinnovarsi di giorno in giorno i propri obiettivi;
- N: chi sarà sottoposto a varie prove e ostacoli;
- O: chi ha molta immaginazione;
- P: chi ha ottimi criteri estetici;
- R: chi è estremamente intelligente e sagace;
- S: una persona che sanno riflettere;
- T: chi sa mantenere segreti i propri progetti;
- U: chi vive la vita come se fosse una commedia o una tragedia;
- V: chi non è conformista;
- Z: chi ha la capacità di sopportare prove dure.