Il mondo si divide in due categorie: quelli che stanno il meno possibile in spiaggia e quelli che ci passano intere giornate. E se fai parte di questa seconda categoria abbiamo qualche consiglio da darti.
Ma tu al mare, dopo aver pranzato, come le trascorri le famose 3 ore di riposo prima di poter fare il bagno? Mai provato questi giochi da smartphone? Nulla che ti isoli dal mondo, al contrario! Con questi giochini coinvolgerai tutti i tuoi vicini di ombrellone! Divertimento garantito!
Posto che nulla potrà mai battere un buon libro, una rivista di enigmistica o una bella partita a carte, se hai lo smartphone ed almeno un paio di persone attorno che vogliano giocare questi giochi da smartphone ti svolteranno l’estate!
Partiamo da un presupposto! Noi siamo per l’inclusione e quindi in realtà i consigli che stiamo per darti non riguardano necessariamente le giornate in spiaggia. Nel senso che i giochi che ti proporremo sono ottimi in ogni occasione. Anche se vai in vacanza in montagna, o in qualche città d’arte e sono ottimi anche per le serate passate in casa con gli amici o durante le feste di Natale.
Sono quei classici giochi che divertono ed intrattengono un po’ tutti e che quindi possono essere un ottimo salvagente in caso di annegamento nella noia. Ma oggi ti portiamo un esempio specifico: giornata al mare. Sei in un momento di intervallo, quindi o stai aspettando le canoniche tre ore tra pranzo e possibilità di fare di nuovo il bagno o il caldo è così asfissiante che l’unica cosa da fare è rifugiarsi sotto l’ombrellone.
Bisogna in ogni caso passare il tempo. E se libri, carte da gioco ed enigmistica non ti sconfinferano allora ti proponiamo 3 giochi che puoi installare sullo smartphone e che faranno impazzire tutti i tuoi vicini di ombrellone!
Partiamo con il grande classico, un evergreen che spunta fuori ogni volta che delle persone si riuniscono e vogliono divertirsi. Sciarade: indovina la parola è un giochino scaricabile sui dispositivi digitali Android ed Apple. Divertente se giocato in 3, divertentissimo se giocato a squadre di più giocatori.
In questo gioco ci deve essere una persona che, posto lo smartphone davanti alla propria fronte, cerca di indovinare la parola o la frase che compaiono sullo schermo grazie ai suggerimenti degli altri giocatori. Si può usare qualsiasi mezzo per aiutare il giocatore ad indovinare. Anche le canzoni, gli esempi, le imitazioni.
Divertente, non monotono e coinvolgente. Proprio quello che ci vuole quando si deve passare il tempo.
Lo sappiamo, non hai bisogno di ricordarcelo che per poter giocare al gioco della bottiglia basta prendere una semplice bottiglia. Però noi vogliamo renderti la vita più semplice. Pensa allo stress di dover far girare la bottiglia sulla sabbia rovente!
In questo modo, invece, non dovrai sforzarti e potrai concentrarti solo su ciò che conta davvero: usare il gioco per approcciare il tipo/la tipa che ti piace.
Anche in questo caso non c’è bisogno che tu ci dica che è un gioco che si può fare anche senza smartphone ma, ammettiamolo, chi ha voglia di scrivere, tirare linee e calcolare i punteggi? Nei vari store digitali esistono infinite versioni di questo gioco, Puoi giocare da solo, in coppia o organizzare gare a più giocatori o squadre.
La regola è unica e molto semplice: avrai pochissimi secondi per trovare le parole che ti servono. Non ti piace Nomi, Cose e Città? Ti suggeriamo un giochino bonus: Quiz logo (nelle sue varianti con le bandiere, le celebrità. Insomma la scelta è ampia). Si tratta di individuare la marca partendo dal suo logo. E’ più complicato di ciò che sembra!
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…
Prima di addobbare l’albero di Natale dovresti fare questa cosa (che sicuramente dimentichi) ma è…