Estate, per molte persone, è sinonimo di abbronzatura. In tantissimi ambiscono ad avere una pelle dorata dal sole, ma solamente in pochi conoscono il geniale “trucco dell’aceto”.
Al giorno d’oggi, veniamo sommersi da spot, promozioni e offerte che ci inducono ogni giorno all’acquisto dei prodotti più variegati. Da quelli per la cura personale agli articoli per la casa, dai capi d’abbigliamento agli accessori: non ne abbiamo mai abbastanza. E, anche con l’arrivo dell’estate, diventa impossibile fare a meno di certi prodotti: la crema solare è un must have fondamentale, che permette di proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi del sole, ma sono tante le persone che si muniscono anche di creme autoabbronzanti in grado di attivare al massimo la melanina. Tuttavia, esistono anche soluzioni naturali che promettono ottimi risultati.
Ogni anno, quando la bella stagione ha inizio, moltissime persone si preparano per le loro vacanze cominciando già a fantasticare sull’abbronzatura che potranno sfoggiare. Sono diversi gli accorgimenti da adottare per ottenere un buon risultato. Un prodotto imprescindibile, quando si intende prendere il sole, è la sopracitata crema solare: in tal modo sarà possibile prevenire situazioni poco gradevoli – come le scottature o, nei peggiori casi, la comparsa di tumori alla pelle.
Ma, per assicurarsi un effetto dorato e mantenerlo il più a lungo possibile, si può ricorrere per esempio ad oli o unguenti che accelerano e facilitano l’abbronzatura, a creme autoabbronzanti, oppure ancora ad un bagnodoccia doposole. Non bisogna dimenticare di mantenersi idratati con lozioni e burri appositi, ma anche assumendo tanta acqua e con un’alimentazione che prevede il consumo di molta frutta e verdura.
Il trucco dell’aceto renderà superflui i prodotti per l’abbronzatura: ecco il sorprendente rimedio naturale
Oltre ai prodotti classici, esistono alcune soluzioni “alternative” e totalmente naturali su cui è possibile fare affidamento. Tra queste, segnaliamo un trucco che potrebbe sorprendere e che si basa sull’utilizzo dell’aceto di mele. Ebbene sì, questo ingrediente si rivela un alleato della nostra abbronzatura se usato nel mondo corretto. E cioè aggiungendone un bicchiere (non ne servirà molto) in acqua tiepida durante il bagno.
L’aceto – che solitamente utilizziamo per condire i nostri piatti, come le insalate – ha una serie di proprietà interessanti per la pelle e l’organismo in generale. Infatti, è in grado di migliorare la circolazione e far sì che i tessuti diventino più elastici.
Questo ingrediente rende la cute più liscia grazie alla sua azione levigatrice e ne ripristina il pH, andando a schiarire le macchie provocate dai raggi solari. Di conseguenza, il colorito della pelle diviene più uniforme. Infine, è ottimo anche per trovare sollievo in caso di disagi causati dal sole: infiammazioni e prurito, sfruttando il nostro trucchetto, non saranno più un problema.