Scoprire gli aspetti anche quelli più nascosti della nostra personalità non è sempre facile. Ecco allora che ci vengono in aiuto alcuni test, anche quelli più assurdi, che ci aiutano a capire.
Non solo lettere dell’alfabeto, iniziali dei nomi o modalità di scrittura: c’è qualcos’altro che ancora di più colpisce nella ricerca delle parti più oscure e intime della nostra personalità. Non sai di cosa si tratta? Continua a leggere.
Avresti mai pensato che le tue dita potevano rivelarti molto della tua personalità? A quanto pare è così: scopriamolo insieme.
La personalità attraverso il corpo
Ognuno di noi è diverso dall’altro, non solo per quel che riguarda l’aspetto fisico e per ciò che si vede, ma anche per come si è e per ciò che la nostra personalità dice. Sapevi che ci sono alcuni test che riescono a rivelare alcune parti, anche molto nascoste di noi, alle quali di certo nessuno avrebbe mai pensato? E non si tratta solo di come impugniamo una penna o di come inizia il nostro nome.
Molte volte è anche il nostro stesso corpo che ci dice ed esprime all’esterno ciò che siamo e ciò che vogliamo essere. Facendo attentamente caso ad alcune espressioni o parti del nostro corpo, è possibile avere dei tratti della nostra personalità che non conosciamo. Uno di questi ce lo svelano le nostre dita, in particolare la loro forma.
Attraverso l’osservazione attenta della loro forma, è possibile conoscere e rivelare all’esterno alcuni tratti del nostro carattere. Vediamo insieme. Si chiama “morfopsicologia” e, attraverso di essa e guardando il nostro corpo, è possibile tirar fuori alcuni tratti della nostra personalità.
Come sono le tue dita?
Partiamo proprio dalle nostre dita: se abbiamo dita dritte, vuol dire che abbiamo una natura onesta e autentica. Chi appartiene a questa categoria non riesce a tollerare la menzogna ma, allo stesso tempo, maschera anche le proprie emozioni al mondo esterno, ma non è di certo una persona fredda.
Chi ha le dita appuntite, invece, ha un’anima da sognatore. Dentro di sé ha una fiamma di passione ma anche di impegno allo stesso tempo ed è una persona molto sensibile e leale che va protetta dalla manipolazione id altre persone. Chi ha, infine, dita articolate è una persona che si adatta ad ogni occasione ed ha una grande apertura mentale.
È una persona molto cortese che evita qualsiasi tipo di scontro, portandosi sempre a preferire la generosità. Ha una caratteristica: non sopporta la monotonia.