Il+modo+in+cui+bevi+il+caff%C3%A8+mattutino+svela+la+tua+vera+personalit%C3%A0%3A+il+test+diventato+virale
lavocetorinoit
/2024/07/29/il-modo-in-cui-bevi-il-caffe-mattutino-svela-la-tua-vera-personalita-il-test-diventato-virale/amp/
Categories: Attualità

Il modo in cui bevi il caffè mattutino svela la tua vera personalità: il test diventato virale

Sono tantissime le persone che non possono nemmeno immaginarsi di iniziare la giornata senza un buon caffè. Il modo in cui lo beviamo può dire molto della nostra personalità.

Il caffè è, senza ombra di dubbio, una delle bevande più popolari e apprezzate al mondo. In Italia si tratta di una vera e propria istituzione: per molte persone, sarebbe impossibile poter iniziare la giornata senza sorseggiarne, prima, una buona tazza. In quanti, però, sapevano che il modo in cui lo beviamo può dire tanto di noi e della nostra personalità? Spesso, infatti, gesti e abitudini sono in grado di svelare particolari a cui non diamo nemmeno importanza. Eppure, potrebbero stupirci parecchio.

In tanti non possono proprio farne a meno la mattina. Con il suo sapore unico e le sue proprietà – capaci di darci la giusta carica per affrontare gli impegni della giornata -, il caffè è un must per milioni di persone in tutto il mondo. Oltre alla colazione, poi, accompagna le varie fasi della nostra quotidianità. Tra chi lo beve durante la pausa al lavoro e chi si dà appuntamento con i propri amici per trovarsi davanti ad un caffè per quattro chiacchiere, diventa quasi impossibile rifiutarlo. Ebbene, il modo in cui teniamo la tazza mentre lo sorseggiamo può rivelare dettagli interessanti sul nostro carattere.

Come tenete la tazza quando bevete il caffè? La risposta svela i lati nascosti del vostro carattere

Forse non ci avete mai pensato, ma sono diverse le modalità in cui si potrebbe reggere la tazzina o il bicchiere che utilizziamo per gustarci il nostro caffè. C’è chi, per esempio, li tiene con entrambe le mani, trovandosi con ogni probabilità più comodo. Coloro che hanno questa abitudine, tendono sempre a mettere le esigenze altrui prima delle proprie dando tutti se stessi per aiutare chi li circonda. Si tratta di persone che si contraddistinguono per la loro empatia e la loro determinazione, diventando un modello per gli altri.

Chi, invece, regge la tazza per la maniglia, tenendo la mano impegnata chiusa, ha un temperamento molto calmo e pacifico. Questi individui odiano i conflitti e, per evitare discussioni, spesso non esprimono i propri sentimenti. Non prendono decisioni frettolose e preferiscono di gran lunga la riflessione. Ci sono, poi, persone che ricorrono alla maniglia della tazza aiutandosi con l’altra mano per sostenerla al meglio. Chi le conosce le apprezza per la loro sensibilità e profondità d’animo: non sono fatte per le chiacchiere inutili e le discussioni superficiali.

Coloro che tengono la tazza, o il bicchiere, nella parte superiore usando le dita non amano le responsabilità. Cercano in tutti i modi di evitare di dover prendere decisioni complicate e di mettersi troppo in gioco, preferendo affibbiare agli altri le propri colpe. In realtà, nascondono il timore di non essere abbastanza ed una scarsa fiducia in se stessi.

Chi, invece, regge la tazza dal basso, prendendola dalla sua base, ha una personalità razionale: analizza sempre le diverse situazioni prima di compiere passi falsi. Talvolta, potrebbe apparire distaccato e incapace di lasciarsi andare. Tuttavia, dietro a tanti ragionamenti c’è un animo molto buono. Infine, le persone che quando bevono il caffè tengono la tazza sollevando elegantemente il mignolo, hanno l’attitudine da leader: si impegnano per ottenere il meglio che la vita ha da offrire e hanno piena fiducia nelle proprie capacità.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Torino, altri due arresti per spaccio di droga in zona Lungo Dora Napoli

A Torino arrivano altri due nuovi arresti legati allo spaccio della droga: la zona coinvolta…

21 minuti ago

Torino, incidente stradale in corso Vittorio Emanuele II: ferite due persone

Un incidente ieri ha provocato non poco disordine a Torino, lungo corso Vittorio Emanuele II:…

52 minuti ago

Tutti commettiamo questi 10 errori imbarazzanti a ristorante (e non ce ne rendiamo nemmeno conto)

Che vergogna! Leggendo queste 10 situazioni che vengono a crearsi a ristorante, ti renderai conto…

1 ora ago

Salone Auto, la Procura di Torino indaga sull’incidente

Salone auto, la Procura di Torino che ha aperto l'inchiesta dopo l'incidente che ha visto…

1 ora ago

Indagato medico del Regina Margherita: timbrava il cartellino per poi allontanarsi dal lavoro

Un medico del Regina Margherita di Torino risulta al momento indagato: l'uomo timbrava il cartellino…

2 ore ago

Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e…

3 ore ago