Torino%2C+cambiano+le+fermate+delle+linee+GTT%3A+tutte+le+modifiche
lavocetorinoit
/2024/07/29/torino-cambiano-le-fermate-delle-linee-gtt-tutte-le-modifiche/amp/
Attualità

Torino, cambiano le fermate delle linee GTT: tutte le modifiche

Nei prossimi giorni, le fermate delle linee GTT subiranno diverse variazioni, per consentire lo svolgimento di alcuni lavori nella città di Torino. Ecco quali sono i cambiamenti.

Le fermate delle linee GTT andranno incontro ad alcune modifiche nei prossimi giorni: il consiglio, per i residenti, è tenersi aggiornati sui cambiamenti in programma in modo da avere meno disagi possibili. Attualmente, infatti, sono in corso alcuni lavori nella città di Torino, in particolare per quanto riguarda la posa dei tubi del teleriscaldamento ad opera del Gruppo Iren. La terza fase – che sarà anche l’ultima – avrà presto inizio e, di conseguenza, il transito dei mezzi pubblici e dei veicoli dovrà adeguarsi ad alcune variazioni.

In estate sono frequenti i lavori di natura urbana che, sfruttando il periodo dell’anno in cui i residenti lasciano la città per andare in vacanza o più semplicemente sono meno impegnati nel lavoro, comportano deviazioni stradali e cambiamenti sui quali è bene essere sempre informati. A Torino, a partire da lunedì 29 luglio (dalle 9 del mattino), le linee GTT subiranno variazioni nei loro tragitti.

Come anticipato, gli interventi sono stati organizzati dal Gruppo Iren, al lavoro per la posa dei tubi del teleriscaldamento. La terza fase, ossia quella conclusiva, comincerà dunque con l’inizio della prossima settimana. Ad essere interessata sarà, in particolare, via Tripoli. Il tratto che si trova tra via Mombarcaro e via Mombasiglio verrà chiuso in ambedue le direzioni. Di conseguenza, ci saranno modifiche alla viabilità.

Torino, deviazioni alle linee GTT in via Tripoli: quali sono quelle interessate e come cambiano i tragitti

Entrando nello specifico, saranno coinvolte le linee 5 e 12 (comprese quelle festive), la S5 e la S5B Viola e le extraurbane 3329 e 1085. Il tragitto di corso Orbassano riprenderà in modo regolare, in entrambe le direzioni. Tuttavia, le deviazioni (già stabilite con l’avvio degli interventi) avranno ulteriori cambiamenti. Per quanto concerne le direzioni corso Sebastopoli-via Moncalieri (Grugliasco)-via Biscaretti, in via Biscaretti, a partire da piazza Marmolada (anglo corso Racconigi) ci saranno deviazioni in corso Rosselli, largo Orbassano, corso Orbassano e piazza Santa Rita.

Mentre nelle direzioni strada Cascinette-corso Farini-piazza Statuto, le deviazioni saranno da corso Orbassano (angolo piazza Santa Rita) in largo Orbassano, corso Rosselli, piazza Marmolada e corso Racconigi. I tragitti seguiranno, poi, i loro soliti tratti. Per i residenti, e chiunque fosse interessato, è possibile consultare l’apposito sito del GTT, sul quale vengono condivisi aggiornamenti puntuali sulle modifiche alle linee e le date da tenere a mente.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

La Juve ricomincia da Tudor: qualcuno ricorda i suoi gol in bianconero?

Igor Tudor torna in bianconero: allenerà la Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, vi riproponiamo…

1 settimana ago

Single e coppie senza figli: c’è il bonus anche per loro

Buone notizie per questo 2025 in fatto di bonus e aiuti economici: anche per i…

1 settimana ago

Giusy, campionessa dopo un errore medico: la sua storia deve far riflettere

Una storia che ha emozionato tutti quella di Giusy Sbaglio, diventata una grande campionessa, nonostante…

1 settimana ago

Se sei in affitto puoi richiedere questi sostegni: scopri come puoi fare

Se ti trovi in affitto, puoi tranquillamente chiedere questi incredibili sostegni: vediamo insieme come fare…

1 settimana ago

Assegno Unico, arretrati e pagamenti: tutto quello che devi sapere

In arrivo per milioni di famiglie italiane le mensilità dell’Assegno Unico Universale: le date da…

2 settimane ago

Il pacco arriva in ritardo, il motivo è questo: rassegnati, non puoi farci nulla

Sciopero tir consegne Il pacco arriva in ritardo, svelato finalmente il motivo: non puoi farci…

2 settimane ago