Il caldo opprimente si fa sentire dappertutto, specie nelle grandi città. E, quando non si ha la possibilità di raggiungere il mare, si cerca refrigerio altrove.
Nelle grandi città, o nelle più vicine province, stanno nascendo sempre più parchi acquatici che aiutano coloro che restano in città, a sopportare il caldo e a vivere momenti di spensieratezza e di relax, non molto lontano da casa.
Anche a Torino si ha questa possibilità. Vediamo insieme quali sono e come raggiungerli.
Non vai al mare? C’è l’acquapark
Almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo sentito parlare di acqua park. In effetti, si tratta di attrazioni molto simili ai parchi giochi ma che, invece di avere “i giochi” veri e propri, hanno diverse piscine, di diverse forme e misure, adatte sia per i più grandi che per i più piccoli. Le grandi città, specie quelle che non sono nelle vicinanze del mare, si stanno attrezzando in merito.
Anche Torino e le altre cttà del Piemonte stanno seguendo questa scia. Non è sempre facile imbarcarsi in autostrada e, dopo aver affrontato il traffico, arrivare sulle spiagge liguri. Ed allora, la soluzione che resta è quella della piscina o proprio dell’acqua park. Diverse sono le opzioni e, come dicevamo, anche diverse sono le attrazioni presenti al loro interno: divertimento assicurato, in particolare per i bambini.
Se sei nelle vicinanze di Torino, allora seguici e prendi appunti su tutti gli acquapark lì presenti, in modo che anche tu puoi combattere la calura estiva, non per forza al mare.
Iniziamo con l’Aquajoy che si trova a Rivoli, in provincia di Torino. È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 ed offre al suo pubblico diverse attrazioni come la Laguna Baby per i più piccoli, allo scivolo Big Crazy per gli amanti delle emozioni forti. Fa seguito, poi, il Blu Paradise che si trova ad Orbassano, sempre in provincia di Torino.
Eccone alcuni che si trovano in Piemonte
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, ha al suo interno 4 scivoli alti 35 metri per le attrazioni più forti ma anche tanti giochi per i più piccoli, oltre ad un campo da calcio e uno per il volley. Ma ancora, l’Atlantis e Lost World che si trova invece a Pinerolo. Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, offre lo scivolo alto ben 45 metri, ma anche tanta acquagym e baby dance.
Proseguiamo con il Bolle Blu che si trova invece a Borghetto Borbera, in provincia di Alessandria. È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (la domenica e il giorno di ferragosto dalle ore 9.30 alle ore 19.00) offre, fra le sue attrazioni, il Vortex da percorrere in gommone, il Kamikaze, il Twist e lo Space Bowl, scivolo che sbuca in un enorme imbuto.
C’è anche l’Ondaland a Vicolungo, in provincia di Novara ed ha una caratteristica principale: è il più grande parco acquatico d’Italia con oltre 20 attrazioni, fra le più classiche a quelle con maggiore adrenalina. È aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00.