5 cibi impensabili che aiutano a ridurre i capelli bianchi: parla il medico

Ti sei mai chiesto se esistano alimenti che possono in qualche modo ritardare e ridurre la ricrescita dei capelli bianchi? Ebbene, stando a questo esperto, la risposta è sì!

Sta spopolando sui social il video di un duo di medici, Giulia Gandolfo e Adrian Sznajder, che affermano esistano 5 alimenti che ridurrebbero i capelli bianchi. Ecco quali sono e cerchiamo di capire se sia davvero così.

ragazza con capelli bianchi

Esistono dei cibi che, se assunti regolarmente, possono in qualche modo ritardare la crescita dei capelli bianchi? Ecco cosa dice la scienza.

Problemi tricologici

I capelli sono sicuramente croce e delizia per tuttiC’è chi ne ha troppi, chi troppo pochi, chi li vorrebbe più lunghi, chi non ha il coraggio di tagliarli corti. Quasi tutti, poi, sono terrorizzati da una cosa: l’arrivo dei capelli bianchi! E questo per tantissime ragioni.

I capelli bianchi non stanno bene a tutti, invecchiano e ci fanno sentire vecchi. E’ per questo motivo che ogni anno, solo in Italia, ogni persona che ha bisogno della tinta spende migliaia di euro. Insomma il sogno di tutti è avere una chioma, folta, sana e totalmente colorata.

Posto che la stragrande maggioranza dei prodotti spacciati come miracolosi è in realtà assolutamente inutile, possiamo chiederci se la lotta al bianco possa avere nel cibo degli alleati. La risposta, come sempre, la troviamo in rete. E’ di pochi giorni fa un video, virale, che tratta proprio di questo argomento. Sarà vero? Cosa dice la scienza?

5 alimenti anti bianco

Dunque la domanda è: esistono degli alimenti che possono prevenire il bianco? La risposta, stando ai Dottori Gandolfo e Sznejder è sì. In un video virale hanno spiegato che esistono 5 alimenti che prevengono l’insorgenza dei capelli bianchi.

Screenshot del video E si tratterebbe di:

  • Uova
  • Spinaci
  • Salmone
  • Noci
  • Legumi

Cosa dice la scienza

Il mondo della scienza in merito è possibilista ed anzi molto curioso di scoprire i processi e gli elementi che possono fornire una soluzione definitiva alla problematica. Di sicuro ad oggi si sa questo: se il capello è bianco sulle lunghezze o sulle punte è ancora “salvabile”, se è bianco dal bulbo la situazione è irrimediabile.

Ad ogni modo ci sono degli elementi presenti negli alimenti che possono aiutare a prevenire i capelli bianchi e sono:

  • Rame
  • Omega3
  • Selenio
  • Vitamine A, B, C, E
  • Piridossina

E questi elementi si trovano effettivamente negli alimenti citati dal Dottor Sznajder. Dunque le informazioni veicolate sono corrette. Ma, ribadiamo, bisogna tener presente che questi accorgimenti aiutano a prevenire, non a curare.

Gestione cookie