Questi segni zodiacali potrebbero non trovare mai il vero amore: cosa dicono le stelle

Esistono dei segni meno predisposti di altri a trovare il vero amore? A quanto pare sì! E sono proprio le caratteristiche caratteriali di questi segni a renderli particolarmente allergici ai dardi di Cupido. 

Non lo fanno di proposito: sono nati per essere allergici ai grandi amori, alle passioni travolgenti, agli occhi a cuoricino. Ecco di quali segni stiamo parlando.

ragazza triste

E se siete aficionados di questa umile rubrica di astrologia saprete già di quali segni stiamo parlando. Sono 4 e sono decisamente l’anti romanticismo.

Cupido, scansati!

Non è mica detto che tutti siano predisposti all’innamoramento? Non a tutti piacciono le farfalle nello stomaco, non tutti apprezzano la fase del corteggiamento, i primi baci, le paroline dolci. Ci sono persone che amano i rapporti freddi e distaccati e che non sentono il bisogno di mettersi in situazioni ad alto indice glicemico

Anche questa caratteristica la ereditiamo dal nostro segno zodiacale. E dunque chi sono i cuori di ghiaccio dello Zodiaco?

Scorpione: i maestri del sospetto

Partiamo da voi Scorpione. Ebbene voi siete forse gli unici che amereste essere romantici ma sentite di non potervelo permettere. Per deformazione professionale siete portati a sospettare di tutti, spesso e volentieri anche di voi stessi. E per questo motivo non riuscite a non pensare che persino la persona amata possa tramare alle vostre spalle.

E per questo motivo o evitate totalmente di impelagarvi in relazioni sentimentali o, se ci cascate, siete perennemente in tensione. Come quelli che sanno che sta per arrivare una coltellata ma non riescono a capire in quale direzione guardare.

Vergine: i perfezionisti

Voi Vergine avete ed avrete sempre un enorme problema: siete dei perfezionisti. Avete dei vostri standard, dei vostri schemi precostituiti, dei piani confezionati quando eravate ancora in fasce.

Insomma per voi l’Amore è tutto meno che qualcosa di spontaneo. Anche perché voi stessi spontanei non lo sarete mai. E siccome siete quasi gli unici a pensarla in questo modo o scegliete la strada della singletudine o date letteralmente il tormento al vostro/alla vostra partner.

disegno del segno della vergine

Acquario: amare non è prioritario

Poi ci siete voi dell’Acquario. Amare ed essere amati vi piace, ma essere in coppia non lo considerate prioritario. E questo perché la vostra mente è perennemente altrove e dunque spesso e volentieri neanche vi accorgete dell’interesse altrui o addirittura vi capita di non rendervi conto di essere innamorati.

Non vi è neppure un briciolo di cattiveria in voi. Semplicemente avete una mente incline al sogno e che sviluppa moltissimo il lato dell’immaginazione.

Capricorno: l’inutilità dell’amore

E chiudiamo con voi Capricorno. A voi dell’amore non importa un fico secco. Perché siete tipi/tipe estremamente pratici/pratiche e non avete la minima voglia di perdere tempo dietro alle smancerie o alle paroline dolci.

Chiaramente una minima percentuale di forzato romanticismo riuscite a regalarla a chi vi sta vicino, ma è un’operazione così forzata che persino un truffatore sentimentale resterebbe scioccato da tanto cinismo.

 

Gestione cookie