A quanto pare esiste un trattamento estetico in grado di far perdere peso ed eliminare la cellulite. Ecco tutto ciò che devi sapere su questo nuovo metodo.
Il principio alla base è semplice e i risultati sono garantiti ed evidenti. Il costo è medio/alto ma è un investimento su se stessi che ci si può concedere. La vacuum terapia sta conquistando tutti.
La perfezione, si sa, non è di questo mondo. Nonostante ciò che social e media in generale vorrebbero propinarci, il corpo perfetto non esiste. Ognuno di noi ha delle piccole imperfezioni che, in molti casi, sono anche ciò che ci definisce. Un neo sul viso, una macchia sul braccio, un naso un po’ storto.
Altra cosa che quasi ognuno di noi si porta addosso è la cellulite. Averla non è un guaio e non è un vanto. E’ un qualcosa che c’è, che lo si voglia o meno. Chiaramente non a tutti piace e quindi è da decenni che si cercano soluzioni per renderla meno visibile (eliminarla del tutto, ad oggi, non è possibile).
Non tutte le soluzioni sono efficaci ma ce ne è una che sembra funzionare e dare anche dopo una sola applicazione dei risultati evidenti.
Si tratta di un trattamento che si applica sia in ambito estetico sia in ambito medico, visto che è usatissimo nel trattamento di ferite ed ustioni. Di cosa si tratti lo si intuisce dal suo nome: vacuum sta per vuoto. Dunque terapia del vuoto e il fulcro sta nel mettere letteralmente sotto vuoto la parte che ci interessa trattare.
In entrambi gli ambiti, sia il medico che l’estetico, questa terapia va associata a farmaci o altri medicamenti. Ma perché la “pressione negativa” è così utile sia nel trattamento delle ferite sia nei trattamenti estetici? Perché il sottovuoto fa fluire più sangue nella zona interessata. La parte si ossigena meglio, le cellule non vanno in necrosi e quindi le ferite guariscono meglio e prima.
Stessa cosa dicasi per la sua applicazione in campo estetico. L’effetto principale della vacuum è l’eliminazione delle tossine. Ed è infatti fondamentale bere tantissimo sia prima che dopo il trattamento per potenziarne l’effetto.
Come per ogni tipo di trattamento estetico, anche la vacuum terapia ha i suoi pro e contro. I pro sono decisamente interessanti: questo trattamento può essere fatto praticamente da tutti poiché non ha alcuna controindicazione. Inoltre i risultati promessi sono reali e il trattamento è totalmente indolore.
Anche i contro, però, sono più che validi. Per prima cosa il trattamento non è economico anche perché, spesso, è venduto in combinazione con altri trattamenti (fitness o raggi laser i più comuni). E quindi una sola seduta può arrivare a costare anche 100 euro. Infine questo tipo di trattamento non è definitivo e quindi va ripetuto ciclicamente.
Cattive notizie per Elvira: la venere del Paradiso delle Signore se la passerà brutta. Ecco…
Alla conduzione di "Storie Italiane" Eleonora Daniele cerca sempre di essere imperturbabile, a volte anche…
Alcuni cibi potrebbero trasmettere il verme solitario e per questo motivo è necessario conoscerli per…
Allarme tra i consumatori poiché un tipo di formaggio molto comune è stato ritirato dagli…
L'INPS ha indetto dei concorsi per assumere nuove figure professionali: ecco come fare per inviare…
C'è un colpo di scena che interessa "Endless Love" ma che non riguarda la storia…