Mediaset%2C+Italia+1+dice+addio+a+uno+dei+suoi+programmi+storici%3A+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza
lavocetorinoit
/2024/08/04/mediaset-italia-1-dice-addio-a-uno-dei-suoi-programmi-storici-lannuncio-spiazza/amp/
Attualità

Mediaset, Italia 1 dice addio a uno dei suoi programmi storici: l’annuncio spiazza

Presto avrà inizio una nuova stagione televisiva e, per Mediaset, sono in arrivo novità importanti. A partire dall’addio di uno dei programmi storici della rete.

Con la fine della pausa estiva, avrà inizio una nuova stagione televisiva. Mentre i volti del piccolo schermo ne approfittano per concedersi una vacanza, i vertici di Mediaset sono in realtà già al lavoro per la programmazione a cui assisteremo nei prossimi mesi. Se l’anno scorso il pubblico ha dovuto salutare personaggi molto seguiti e apprezzati (basti pensare a Barbara D’Urso, sostituita da Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque), anche per la stagione 2024-2025 bisognerà mettere in conto alcuni addii che non faranno sicuramente piacere. Una delle trasmissioni storiche della rete, infatti, non sarà più su Italia 1.

Uno dei programmi più amati di Mediaset non sarà più su Italia 1: l’annuncio che lascia i telespettatori spiazzati (Foto Ansa) – lavocetorino.it

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi un anno fa ha deciso di dare inizio ad una vera e propria rivoluzione per l’azienda. Il suo intento era di eliminare il “trash” che ormai stava imperversando tra una trasmissione e l’altra, puntando su nuovi presentatori e presentatrici, insieme ad alcune modifiche ai format e alla programmazione della rete. Così, il pubblico ha assistito all’allontanamento di diverse personalità e all’approdo in casa Mediaset di volti inediti.

Ora che la passata stagione televisiva si è conclusa, i vertici dell’azienda sono ancora una volta impegnati nell’organizzazione del palinsesto 2024-2025. E, a quanto pare, sembrerebbe che anche quest’anno ci saranno novità importanti per i telespettatori. Uno dei programmi più amati dal pubblico, infatti, non andrà più in onda su Italia 1: l’annuncio ha spiazzato non poco i fan.

Mediaset, uno dei programmi più amati lascia Italia 1: le novità della rete

Stiamo parlando di una delle trasmissioni storiche delle reti del Biscione, la quale ha esordito sul piccolo schermo all’inizio degli anni ’90. Oggi continua ad essere una certezza per gli spettatori, in particolare per quanto riguarda gli appassionati di calcio: si tratta di Pressing, programma di approfondimento sportivo che vede al suo timone la coppia formata dai conduttori Monica Bertini e Massimo Callegari.

Pressing passa da Italia 1 Canale 5: i cambiamenti previsti per la prossima stagione in casa Mediaset (Instagram @monybertini) – lavocetorino.it

I due sono stati confermati anche per la prossima stagione, per la gioia dei fan, eppure ci sarà un cambiamento importante: il format non sarà più trasmesso su Italia 1 ma passerà a Canale 5. Secondo le indiscrezioni, infatti, Pressing tornerà domenica 18 agosto, con l’inizio del Campionato di Serie A. Al programma continuerà ad essere riservata la seconda serata, dopo la messa in onda de La Rosa della Vendetta.

Per gli appassionati di calcio, ci sarà comunque modo di tenersi aggiornati anche su Italia 1, dove verrà trasmesso Sport Mediaset Monday Night. Ricordiamo che, in passato, Pressing era già andato in onda su Canale 5: nel 2018, infatti, il programma – all’epoca condotto da Pierluigi Pardo, insieme ad Elena Tambini e Giorgia Rossi – era stato trasferito proprio qui.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Riprende in riva al mare una scena mai vista: la lotta feroce tra un gruppo di squali e un coccodrillo è da brivido

Un pescatore ha ripreso sul bagnasciuga una scena da brivido: i protagonisti sono degli squali…

54 minuti ago

Se hai questo ISEE presenta subito la domanda: i soldi direttamente sul conto

Sono ancora molti i bonus disponibili nel 2024 per sostenere le famiglie: scopriamo tutti gli…

1 ora ago

Attacco a Sinner: “Favorito dal TAS, altri sarebbero stati condannati”

La vicenda è chiusa ma ancora c'è qualche collega di Sinner che parla di caso…

2 ore ago

Susanna Recchia, prima dell’omicidio-suicidio potrebbe aver sedato la figlia: l’ipotesi del padre della piccola Mia

Susanna Recchia potrebbe aver sedato la figlia Mia prima dell'omicidio-suicidio per non farle provare nessun…

2 ore ago

Michael Frison scomparso in Sardegna: le ultime notizie

Gli ultimi aggiornamenti sul caso di Michael Frison, il giovane britannico scomparso a luglio in…

2 ore ago

Il caso Mara Favro: la mamma di 51 anni scomparsa a Susa, indagati per omicidio e possibile movente

Mara Favro è scomparsa nel nulla tra Susa e Chiomonte nel marzo 2024: cosa sappiamo…

3 ore ago