Pizze+surgelate%2C+dovresti+evitare+assolutamente+queste+3+marche%3A+cosa+%C3%A8+stato+trovato
lavocetorinoit
/2024/08/04/pizze-surgelate-dovresti-evitare-assolutamente-queste-3-marche-cosa-e-stato-trovato/amp/
Categories: Attualità

Pizze surgelate, dovresti evitare assolutamente queste 3 marche: cosa è stato trovato

La pizza surgelata può essere un’ottima opzione quando non ci si vuole mettere ai fornelli. Tuttavia, bisognerebbe evitare tre marche in particolare.

La pizza è sicuramente uno dei piatti più popolari e apprezzati in assoluto, non solo in Italia ma in tutto il mondo. La sua semplicità e il suo gusto unico, da secoli, fanno gioire i palati di milioni di persone. E, quando non abbiamo voglia di metterci ai fornelli o di uscire di casa per andare in pizzeria, quelle surgelate diventano una soluzione molto appetibile. In breve tempo, infatti, sarà possibile gustarsi una bella margherita o una variante con più ingredienti. Eppure, bisognerebbe prestare attenzione a ciò che compriamo al supermercato: alcune marche, infatti, sono dannose per la salute.

Quello che mangiamo ha un grandissimo impatto sul benessere del nostro organismo. Seguire una dieta sana e bilanciata è fondamentale, non solo per rimanere in forma, ma anche per tenere alla larga possibili malattie – tra cui le patologie cardio-vascolari, il diabete o diversi tumori. Sappiamo quanto sia importante integrare frutta e verdura nel regime alimentare che seguiamo, tuttavia concedersi qualche sfizio ogni tanto non è sicuramente un problema.

Cosa c’è di meglio, dunque, di una pizza? Se il tempo, però, manca (insieme alla voglia di uscire o cucinare), acquistarne una surgelata potrebbe sembrare un’ottima opzione. Eppure, non dovremmo mai essere superficiali mentre facciamo la spesa al supermercato. In questo particolare caso, ci sono alcune marche produttrici di pizza surgelate che spiccano per la quantità di ingredienti che, alla fine, vanno a rendere il piatto solamente uno dei tanti cibi ultra-processati che mettono a rischio il nostro benessere.

Attenzione a queste marche di pizze surgelate: contengono ingredienti dannosi per la salute

La rivista Il Salvagente ha stilato una classifica delle pizze surgelate più o meno salutari tra quelle presenti sul mercato. Per farlo, ha eseguito un test prendendo a campione 20 prodotti di marchi differenti. Tra questi, possiamo menzionare Buitoni (con Bella Napoli Ispirazione Napoletana e Bella Napoli La Classica), Esselunga (Pizza Margherita, Pizza Margherita Bio e Top Pizza Margherita con Pomodorini). Ma anche Cameo (Pizza Regina Alta), Lidl (Italamo Margherita, Taverna Giuseppe Pizza Margherita Alta) e Conad (Margherita).

Sono state prese in considerazione le etichette delle pizze surgelate, focalizzandosi sugli ingredienti utilizzati nella loro preparazione. In fondo alla classifica, dunque tra i prodotti meno salutari, troviamo le sopracitate marche Cameo e Lidl, alle quale si aggiunge Eurospin, con Tre Mulini Pizza Margherita Alta. L’indagine, infatti, ha messo in luce l’uso di farina di riso, glutine, margarina e grasso di palma, per citare solo alcuni ingredienti.

Appare chiaro, quindi, che la ricetta di tali prodotti sia ben lontana dalla preparazione classica della pizza, che fa della semplicità uno dei suoi pilastri. Per quanto le varianti surgelate risultino più veloci e semplici da preparare (basta, infatti, riscaldarle per qualche minuto e il gioco è fatto), è consigliato controllare le etichette e prestare attenzione alla qualità degli ingredienti. Infine, la cosa migliore da fare è sempre prediligere i prodotti preparati in pizzeria sul momento; oppure ancora prepararsi una bella pizza da sé.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

“Una disgrazia atroce” negli spoiler spagnoli de La Promessa: telespettatori sconvolti

La Promessa, anticipazioni prossime puntate: la tenuta sarà sconvolta da una tragedia, un amatissimo personaggio…

3 minuti ago

Biglietti Lecce-Juventus: prezzi, come comprarli e info settore ospiti

Il Lecce ha già comunicato tutte le informazioni in merito ai biglietti per la sfida…

1 ora ago

Cosa mangiare a Torino se sei amante di carne: questo taglio non lo trovi altrove

Ami la carne? Allora Torino è la tua meta ideale per un weekend all'insegna della…

2 ore ago

Spoiler puntata 29 novembre Il Paradiso: dietrofront Matteo, Alfredo disperato, svolta Enrico e Marta

Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…

3 ore ago

Il bacio di Gemma Galgani e la decisione di Mario Cusitore: doppio colpo di scena a UeD

Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…

5 ore ago

Non serve mettere i tappeti in lavatrice per eliminare le macchie: ti basta un solo ingrediente e addio aloni

I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…

6 ore ago