Olimpiadi+2024%2C+la+campionessa+diventa+iconica%3A+ecco+perch%C3%A9+ha+incantato+il+web
lavocetorinoit
/2024/08/05/olimpiadi-2024-la-campionessa-diventa-iconica-ecco-perche-ha-incantato-il-web/amp/
Sport

Olimpiadi 2024, la campionessa diventa iconica: ecco perché ha incantato il web

Le Olimpiadi 2024 stanno facendo molto discutere in questi giorni. Tra polemiche e grandi traguardi, una campionessa è diventata iconica conquistando i social.

Lo scorso 26 luglio si è tenuta la cerimonia di apertura delle Olimpiadi che, per questo 2024, si stanno tenendo in Francia, nella capitale Parigi. Come ogni anno, l’evento ha attirato l’attenzione di milioni di telespettatori, curiosi di seguire gli atleti più forti degli ultimi tempi tra una competizione e l’altra. I commenti da parte degli utenti, sul web, non mancano mai e da quando la manifestazione ha avuto inizio ha fatto parecchio parlare di sé.

La campionessa conquista tutti alle Olimpiadi 2024 (Foto Ansa) – lavocetorino.it

Sui social sono scoppiate già alcune polemiche, come spesso accade, le quali hanno visto coinvolti anche esponenti della politica. Basti pensare al caso della pugile algerina Imane Khe, che lo scorso giovedì 1 agosto si è scontrata con la rivale italiana Angela Carini. Ad ogni modo, è indubbio il fatto che le competizioni che hanno come protagonisti i campioni di tutto il mondo riescono sempre a lasciare meravigliato il pubblico, soprattutto davanti al talento di alcuni atleti.

Talento incredibile e stile unico: così la campionessa ha conquistato tutti alle Olimpiadi

Nelle ultime ore, a catalizzare l’attenzione degli utenti online, ci ha pensato una campionessa specializzata nel tiro. L’atleta sembra ormai destinata ad affermarsi come una vera e propria icona, visto il successo riscosso fin dal suo debutto. Prima di farsi notare alle Olimpiadi, si è fatta strada ai Campionati asiatici di tiro, aggiudicandosi una medaglia d’argento. È stata poi la volta della Coppa del Mondo ISSF 20254, dove ha conquistato il bronzo, e dei Campionati mondiali, che si sono conclusi con un oro e un argento.

La tiratrice Kim Ye-Ji, grazie al suo talento e alla sua classe, ha fatto breccia nel cuore degli utenti (X @olympics) – lavocetorino.it

Ora, per lei, oltre ad un importante risultato sportivo, è arrivata una notevole fama sui social – che forse non si aspettava nemmeno. Stiamo parlando di Kim Ye-Ji, tiratrice classe 1992 che alle Olimpiadi ha ottenuto l’argento nella categoria Pistola 10 metri ad aria compressa femminile. Il suo talento è innegabile, e possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la sua immagine.

Calma, quasi fredda, decisa ed estremamente precisa: Kim Ye-Ji si è contraddistinta per il suo stile e la sua classe nel corso della manifestazione. E non è nemmeno passato inosservato il suo infallibile “porta fortuna”: nella sua mano sinistra, infatti, teneva stretto l’elefante di peluche della figlia. Con il suo look total black e la sua compostezza, ha fatto breccia nel cuore degli utenti attirando una pioggia di commenti sui social.

Tra questi, non è mancato Elon Musk, che ha voluto dire la sua: “Dovrebbe essere scelta per un film d’azione. Non è richiesta alcuna recitazione”, sono state le sue parole. Dato il successo riscosso online, non sorprenderebbe vedere il pubblico riempire le sale cinematografiche nel caso in cui la tiratrice dovesse debuttare sul grande schermo.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Torino, altri due arresti per spaccio di droga in zona Lungo Dora Napoli

A Torino arrivano altri due nuovi arresti legati allo spaccio della droga: la zona coinvolta…

20 minuti ago

Torino, incidente stradale in corso Vittorio Emanuele II: ferite due persone

Un incidente ieri ha provocato non poco disordine a Torino, lungo corso Vittorio Emanuele II:…

52 minuti ago

Tutti commettiamo questi 10 errori imbarazzanti a ristorante (e non ce ne rendiamo nemmeno conto)

Che vergogna! Leggendo queste 10 situazioni che vengono a crearsi a ristorante, ti renderai conto…

1 ora ago

Salone Auto, la Procura di Torino indaga sull’incidente

Salone auto, la Procura di Torino che ha aperto l'inchiesta dopo l'incidente che ha visto…

1 ora ago

Indagato medico del Regina Margherita: timbrava il cartellino per poi allontanarsi dal lavoro

Un medico del Regina Margherita di Torino risulta al momento indagato: l'uomo timbrava il cartellino…

2 ore ago

Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e…

3 ore ago