Canale 5, il programma cult avrà un rivale: la Rai lancia la novità bomba

Uno dei programmi cult di Canale 5 avrà un rivale in casa Rai: l’azienda si prepara per un “bomba” che metterà in difficoltà la concorrenza.

Agosto è ormai iniziato da qualche giorno e, mentre molti telespettatori si rilassano in vacanza, i verti di Mediaset e Rai non si fermano nella programmazione di quello che sarà il palinsesto della prossima stagione televisiva. A settembre, con la fine delle vacanze, il pubblico potrà tornare a seguire le sue trasmissioni preferite, con novità che andranno sicuramente a cambiare le carte in tavola. Tra queste, emerge l’intenzione di Rai di mettere in difficoltà la concorrente Mediaset con un format che sarà il rivale numero uno di un vero e proprio cult delle reti del Biscione.

Rai Sede
Arriva la novità bomba dalla Rai: tutto sul nuovo programma (Foto Ansa) – lavocetorino.it

Quella che si è appena conclusa non è stata un’annata semplice per la Rai. L’azienda, infatti, è finita al centro di accese polemiche attirando non poche critiche da parte del pubblico, soprattutto in seguito ai casi del Festival di Sanremo e della censura esercitata nei confronti di alcuni artisti. Il tutto l’ha portata a guadagnarsi l’appellativo di “TeleMeloni” e ad assistere ad una “fuga” da parte di volti storici. Basti pensare ad Amadeus, che ha deciso di non rinnovare il contratto con la Rai e che presto debutterà sul Nove.

La Rai si mette in gioco con un nuovo format che sfida Mediaset: di cosa tratterà e chi sarà la conduttrice

L’obiettivo dell’azienda, con l’inizio di una nuova stagione televisiva, è riuscire a conquistare nuovamente l’attenzione e la stima del pubblico. La concorrenza rappresentata da altri canali (in particolare quelli di Mediaset) è sicuramente un ostacolo che andrà superato, ma la Rai sembra molto determinata ad affermarsi come il polo televisivo più seguito per eccellenza.

Emma D'Aquino
Emma D’Aquino sarà il volto del nuovo format Rai (Foto Ansa) – lavocetorino.it

Tra le mosse messe a punto dai vertici, spicca una grande novità che riguarda proprio il palinsesto della prossima stagione. A tenere compagnia ai telespettatori, ci sarà un nuovo programma: stiamo parlando di Sabato in Diretta, che verrà trasmesso nella fascia pomeridiana su Rai 1 e che, in realtà, è uno spin-off del noto La Vita in Diretta. Marco Liorni (che nei prossimi mesi si dedicherà alla conduzione de L’Eredità) verrà sostituito con il suo Italia Sì dalla collega Emma D’Aquino, la quale sarà al timone del format.

Si tratta di un programma di infotainment, nel corso del quale si affronteranno i temi più discussi durante la settimana, senza rinunciare a momenti più leggeri e di puro intrattenimento. Sabato in Diretta andrà in onda a partire dal 14 settembre, alle ore 17.00, andando quindi a mettersi in diretta competizione con un programma seguitissimo di Mediaset: VerissimoLa trasmissione che vede Silvia Toffanin come sua padrona di casa è, da anni, un successo assicurato per l’azienda in termini di share: sarà in grado, la Rai, di raggiungere i medesimi risultati?

Gestione cookie