Aria+fresca+senza+condizionatore%3A+questo+trucco+ti+salva+%28ma+devi+fare+attenzione%29
lavocetorinoit
/2024/08/09/aria-fresca-senza-condizionatore-questo-trucco-ti-salva-ma-devi-fare-attenzione/amp/
Categories: Attualità

Aria fresca senza condizionatore: questo trucco ti salva (ma devi fare attenzione)

Il caldo si fa ogni giorno più insopportabile e trovare delle soluzioni economiche per rinfrescarsi diventa una priorità: ecco un trucco geniale che, però, bisogna applicare con attenzione.

Le ultime settimane sono state particolarmente dure per quanto riguarda il caldo. Le temperature sono insostenibili e il fenomeno della siccità, insieme agli incendi che interessano soprattutto il Sud del Paese, sono un esempio tangibile. Al quale si possono aggiungere i casi di persone che finiscono col sentirsi davvero male per via del calore eccessivo. Chi è in vacanza, può sempre rifugiarsi al mare o in piscina e buttarsi in acqua in cerca di sollievo. Tuttavia, chi non ha ancora iniziato le ferie deve fare i conti con il caldo torrido della città.

Il condizionatore diventa un alleato prezioso in questi casi: si tratta dell’unica soluzione per rendere la casa fresca in poco tempo. Eppure, sappiamo bene che un suo uso spropositato si traduce direttamente in bollette amare da dover pagare. Per non parlare dell’impatto ambientale esercitato da tali elettrodomestici. Il ventilatore, dunque, si presenta come una buona alternativa, decisamente più economica.

Questo, però, potrebbe non essere il massimo quando, a muoversi, è solamente aria calda. Ma esiste un “rimedio” al problema, che ci permette di dire addio al condizionatore e goderci il fresco in casa affidandosi al ventilatore e ad un piccolo “aiuto”. Di che cosa si tratta? Il riferimento è ad un trucco molto semplice da applicare che, tuttavia, richiede una certa attenzione.

Il trucco per una casa fresca senza condizionatore: il risparmio è garantito, ma non bisogna sottovalutare i rischi

Basterà munirsi di un sacchetto o di una bottiglietta di plastica e riempirli con cubetti di ghiaccio, per poi attaccarli al ventilatore. Una volta azionato quest’ultimo, l’aria che produce sarà più fredda proprio grazie all’acqua ghiacciata. Così facendo, le stanze si rinfrescheranno con maggiore efficacia. Come accennato in precedenza, però, è importante restare vigili se si decide di seguire il nostro consiglio.

Infatti, la prossimità dei cubetti di ghiaccio ad un elettrodomestico potrebbe rivelarsi molto rischiosa. Oltre alla possibilità di scatenare un corto circuito, nel caso in cui l’acqua entrasse a contatto con il ventilatore, si potrebbe correre un serio pericolo se i fili della corrente dovessero bagnarsi: tutto ciò potrebbe provocare un incendio.

Vi consigliamo, dunque, di prestare la massima attenzione. Il trucco in questione ha preso ormai piede sui social e in molti stanno provando a metterlo in pratica nelle loro abitazioni, attratti dall’occasione di risparmio. Eppure, non bisognerebbe tralasciare i rischi che si potrebbero correre, mettendo in pericolo se stessi e chiunque si trovi nell’appartamento.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Arrestato l’uomo che ha investito e ucciso Daniela Circelli a Tivoli Terme: incastrato grazie alle telecamere

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Daniela Circelli, la donna investita e uccisa da un pirata…

6 minuti ago

Salsiccia di Bra, via con la festa dedicata: weekend da protagonista

Tutte le specialità del territorio si riuniscono in un unico evento che vede come protagonista…

23 minuti ago

Momento difficile per Maria Teresa Ruta: depressione e rinvio del matrimonio con il suo Roberto

Maria Teresa Ruta, sempre solare e divertente, non ha vissuto un periodo facile e ne…

1 ora ago

Cosa fare e vedere a Torino in un giorno: la guida

Una breve ma precisa guida per il turista che arriva a Torino solo per un…

1 ora ago

Morto Totò Schillaci, la Juventus e le Notti Magiche di Italia 90: la malattia del campione che ha fatto cantare l’intero Paese

Non ce l'ha fatta Totò Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia 90: è morto…

2 ore ago

Inaugurato un nuovo hub Stellantis a Mirafiori, ma non è destinato alla produzione di auto: la delusione dei lavoratori

Presso l’Automotive Park 2030, la società Stellantis inaugura il nuovo hub di Mirafiori, ma non…

2 ore ago