Eccellenze del gusto e divertimento: Mercato Centrale Torino, novità fino a dicembre

Il Mercato Centrale di Torino ha una sorpresa gustosa e ricca di intrattenimento per tutti i visitatori. Siete curiosi?

Nelle varie metropoli italiane esistono dei luoghi di aggregazione e di unione che diventano fondamentali per la vita degli abitanti di quella città. Torino ne è un esempio, con tantissime aree verdi, luoghi culturali interessanti come musei e ville storiche, ma non solo.

Mercato Centrale Torino
Gli eventi del Mercato Centrale Torino (Lavocetorino.it)

C’è infatti un luogo di aggregazione molto particolare a Torino, dove si unisce l’intrattenimento al buon cibo: stiamo parlando del Mercato Centrale Torino, che offre una serie di appuntamenti imperdibili per tutta l’estate e fino a dicembre.

Mercato Centrale di Torino: un nuovo appuntamento col food

Il Mercato Centrale di Torino è un luogo molto interessante dove buon cibo e intrattenimento si fondono perfettamente, dando ai cittadini uno spazio poliedrico dove trascorrere dei momenti piacevoli con la propria famiglia, con gli amici, o semplicemente in relax anche da soli. Una delle prime novità che è arrivata al Mercato Centrale Torino riguarda l’area food. Qui infatti è approdata “La Mozzarella e i Formaggi”, una bottega di Daniele Meini, esperto artigiano che propone ai clienti una selezione accurata di prodotti caseari: panini gourmet, gnocchi, tortellini al pecorino e formaggi ricercati, il tutto accompagnato ovviamente dalla verdura di stagione.

Mercato Centrale di Torino, arriva la mozzarella di bufala
I formaiggi di Meini arrivano al Mercato Centrale di Torino (Lavocetorino.it)

Del resto la bottega di Daniele Meini non poteva che lasciare tutti a bocca aperta, grazie alla sua esperienza e alla grandissima capacità in cucina, ottenuta anche dopo tanti anni di lavoro con il maestro Gualtiero Marchesi. Il suo caseificio oggi si trova a Volterra, e avere la bottega nel Mercato Centrale di Torino, così verace e così golosa, sarà sicuramente un’attrazione in più per tutta l’estate. Proprio nel periodo più caldo, ci sarà anche una bottega, un temporary shop, proprio all’ingresso del mercato, con un’offerta di centrifugati freschi e toast e panini preparati sul momento per godersi l’aria fresca del dehor.

Dopo aver accompagnato i tifosi dell’Italia durante le notti degli Europei, il Mercato Centrale Torino, in questa estate, sta preparando tutti i tasselli da inserire nel grande puzzle degli eventi che arriveranno fino a dicembre. Per ora c’è grande riserbo, e anche sul sito tutto tace. Sicuramente, però, come è successo in passato e come sta accadendo già negli altri mercati centrali d’Italia, gli eventi saranno tantissimi e si potranno visionare proprio sul sito o sui canali social ufficiali. Per ora non possiamo far altro che attendere e farlo in maniera gustosa, andando a provare questa incredibile novità dei formaggi di Daniele Meini.

Gestione cookie