Formiche%2C+hai+provato+tutti+i+metodi+tranne+il+pi%C3%B9+efficace%3A+le+fa+sparire
lavocetorinoit
/2024/08/10/formiche-hai-provato-tutti-i-metodi-tranne-il-piu-efficace-le-fa-sparire/amp/
Attualità

Formiche, hai provato tutti i metodi tranne il più efficace: le fa sparire

Finalmente un modo semplice e poco invasivo a livello chimico per far sparire le formiche. Ecco di cosa si tratta, siete curiosi di scoprirlo?

Spuntano dal nulla, improvvisamente e iniziano a invadere le nostre case. Stiamo parlando delle formiche, questi piccoli insetti che sono tanto simpatici in aperta campagna e nella natura, quanto fastidiosi e piuttosto spiacevoli quando li troviamo nelle nostre case.

Il rimedio definitivo contro le formiche (Lavocetorino.it)

Tuttavia, soprattutto verso la fine dell’estate, la presenza delle formiche è quasi assicurata. Sembra che percepiscano l’arrivo dell’autunno e, come nella favola della formica e della cicala, iniziano a cercare cibo da mettere da parte per la stagione fredda. Tuttavia a noi interessa riuscire ad eliminarle e per riuscirci spesso, si ricorre ad utilizzare degli insetticidi o dei prodotti chimici che, si sa, non sono mai troppo salutari nemmeno per noi esseri umani! Tuttavia esiste una soluzione meno invadente che riesce a farle sparire senza controindicazioni. Siete curiosi?

L’alleato che non ti aspetti: bye bye formiche

Ritrovarsi con le formiche in casa non è sicuramente una situazione piacevole. Questi piccoli insetti hanno la capacità di addentrarsi nelle nostre dispense, andare a scovare piccoli residui di cibo e iniziare a farne scorta. Il tutto andando però a danneggiare i nostri alimenti e, in alcuni casi, invadendo proprio le nostre case.

Borotalco, l’alleato top per le formiche (Lavocetorino.it)

Sicuramente è necessario eliminarle, ma troppo spesso ricorriamo ad utilizzare degli spray con all’interno dei prodotti chimici poco salutari. E visto che normalmente le formiche si trovano in ambienti dove ci sono gli alimenti, sarebbe meglio eliminare questo utilizzo di prodotti e optare per, magari, qualcosa di più sostenibile.

Chiaramente viene da pensare che una soluzione più blanda possa essere meno efficace di una “chimica”. Forse le avete provate tutte: dai rimedi della nonna a quelli di ultima generazione, passando per le cassettine acchiappa insetti e nulla ha funzionato. Ebbene, è arrivato il momento di provare una soluzione nuova a cui non avevate mai pensato prima. Si tratta del Borotalco! Già perché questo questa polvere, che viene utilizzata nei modi più svariati anche sui bambini e gli adulti, se posizionata proprio dove ci sono le formiche le terrà alla larga. Questi insetti infatti non si avvicineranno e non tenteranno nemmeno di addentrarsi per sorpassarla!

Ovviamente ogni situazione è a sé e quindi non è assicurato che il borotalco sia efficace al 100% per la vostra specifica situazione. Tuttavia può essere un valido alleato proprio per tenere le formiche alla larga in modo naturale e disincentivarle a raggiungere determinate aree della vostra casa! Proviamo subito?

Selena Marvaldi

Recent Posts

Tutti commettiamo questi 10 errori imbarazzanti a ristorante (e non ce ne rendiamo nemmeno conto)

Che vergogna! Leggendo queste 10 situazioni che vengono a crearsi a ristorante, ti renderai conto…

29 minuti ago

Salone Auto, la Procura di Torino indaga sull’incidente

Salone auto, la Procura di Torino che ha aperto l'inchiesta dopo l'incidente che ha visto…

31 minuti ago

Indagato medico del Regina Margherita: timbrava il cartellino per poi allontanarsi dal lavoro

Un medico del Regina Margherita di Torino risulta al momento indagato: l'uomo timbrava il cartellino…

2 ore ago

Femminicidio a Sestri Levante: spara alla moglie e si presenta dai carabinieri

Un uomo, qualche ora fa, si è presentato dai carabinieri di Sestri Levante (Genova) e…

2 ore ago

Dove mangiare a Torino: i luoghi ideali per colazione, pranzo e cena

I consigli su alcuni luoghi dove mangiare a Torino sia a colazione che a pranzo,…

3 ore ago

Le monete da 2 euro più ricercate dai collezionisti: quanto valgono e cosa devi guardare

La moneta unica ha fatto il suo ingresso ormai da tanti anni, in oltre due…

3 ore ago