In questi ultimi mesi l’artista è riuscita a riscuotere un successo a dir poco incredibile, raggiungendo molti traguardi importanti. Ma a quanto ammonta il patrimonio di Taylor Swift?
Classe 1989, la giovane cantatrice è stata in grado di farsi strada nel panorama musicale affermandosi come una delle artiste più amate degli ultimi tempi. Taylor Swift è diventata, negli anni, una delle celebrità più amate dagli ascoltatori. Solamente qualche mese fa, si è guadagnata i titoli di “Artista dell’anno” da parte delle piattaforma Apple Music e Spotify e “Persona dell’anno” dal Time. Attualmente impegnata nel suo fortunatissimo The Era Tour, grazie ai risultati ottenuti è riuscita a mettere da parte un patrimonio semplicemente incredibile.
Nel mese di luglio si è esibita in Italia, facendo scatenare ed emozionare i fan che non vedevano l’ora di poter ascoltare la sua voce dal vivo. L’artista infatti è alle prese con la sua sesta tournée mondiale, divenuta in poco tempo il tour che ha registrato gli incassi più alti della storia. Un traguardo molto importante, per Taylor Swift, che negli ultimi anni ha battuto diversi record con la sua musica.
Dalla pubblicazione del suo primo album omonimo ad oggi, l’artista si è fatta conoscere al pubblico internazionale diventando la cantante solista che ha passato il maggior numero di settimane al primo posto della classifica Billboard 2000, superando leggende della musica come Elvis Presley e Whitney Houston. Con i suoi ultimi progetti, ossia la re-incisione di Speak Now e 1989, insieme all’album The Tortured Poets Departmen, ha ottenuto un clamoroso successo a livello mondiale.
Taylor Swift, la star mondiale lascia il segno nel mondo della musica a suon di record: a quanto ammonta il suo patrimonio
Il 2023 si è concluso nel migliore dei modi per Taylor Swift. A sottolinearlo, ci ha pensato Forbes, che l’ha inserita per la prima volta nella sua lista dei miliardari. “Miss Americana ha concluso uno degli anni culturalmente più influenti che un musicista abbia mai avuto”, ha spiegato la nota rivista. Ma, oltre alla fama e ai record conquistati, la cantautrice ha avuto modo di accumulare un patrimonio da togliere il fiato, pari a 1,1 milioni di dollari secondo le fonti.
Solamente il suo ultimo tour, le avrebbe fatto incassare circa 190 milioni di dollari. A questo si aggiunge il film dedicato alla tournée. A differenza di altri artisti, che riescono ad aumentare notevolmente i propri introiti lanciandosi per esempio nel campo del beauty (come accaduto, tra le altre, a Rihanna), Taylor Swift è stata l’unica musicista a raggiungere questo risultato esclusivamente grazie alla sua musica.
La cantautrice, inoltre, si sarebbe fatta notare per i suoi investimenti immobiliari. La prima casa che ha comprato a soli 20 anni, ossia un attico situato a Nashville, vale 1,9 milioni di dollari. Mentre la villa acquistata per i suoi genitori a Forest Hill (Londra) ha un valore di 2,5 milioni di dollari. Ci sono poi un intero isolato che si trova a New York da 47,7 milioni di dollari, la villa del celebre Samuel Goldwyn dal valore di 25 milioni di dollari e una tenuta situata a Rhode Island da 17,7 milioni di dollari. Per un totale che va oltre i 100 milioni.