Mediaset, Paolo Bonolis annuncia la novità: brutte notizie per i fan

Una triste novità per i fan di Paolo Bonolis e, soprattutto, dei suoi programmi televisivi. L’annuncio è chiaro: non lo farà più.

Paolo Bonolis. Un nome una garanzia in ambito televisivo. Colonna portante del gruppo Mediaset da sempre questo conduttore ha portato al successo moltissimi programmi tv e, uno degli ultimi non a caso è stato Ciao Darwin. I fan hanno seguito con grande entusiasmo e grande divertimento tutte le vicissitudini dei protagonisti dello show di Canale 5 e, durante la presentazione dei palinsesti già non si vedeva l’ora che iniziasse una nuova stagione.

Paolo Bonolis addio a Ciao Darwin
Paolo Bonolis non lo condurrà mai più (Lavocetorino.it) FONTE ANSA FOTO

Purtroppo sembra però che le aspettative di molti non verranno ripagate e che, anzi, Ciao Darwin sia arrivato alla battute finali. Almeno per quanto riguarda la consolidata e storica conduzione di Bonolis e Laurenti. Ma come mai questa decisione? Cosa è successo di così grave da spingere proprio Paolo Bonolis a dire “basta”?

Paolo Bonolis dice addio allo storico show di Canale 5

Paolo Bonolis è un conduttore iconico ed istrionico allo stesso tempo. Riesce infatti a portare al success programmi particolari e anche unici nel loro genere grazie alla sua ironia e al suo carisma senza eguali. Uno degli show che negli anni ha avuto più successo, tanto da essere riproposto dopo diversi anni proprio nella stagione televisiva 2023-2024, è stato Ciao Darwin.

Perché Paolo Bonolis vuole dire addio a Ciao Darwin
Ciao Darwin addio di Paolo Bonolis (Lavocetorino.it) FONTE ANSA FOTO

Lo show, come molti sapranno, vede due squadre a confronto. Ognuna di esse rappresenta una caratteristica peculiare di quello che poi sarà l’uomo del futuro. Abbiamo quindi visto scontrarsi lavoratori contro influencer, persone trasgressive contro le educate, cantanti a confronto con ballerini… il tutto accompagnato da delle prove simpatiche di coraggio, di cultura e dal fil rouge dell’ironia.

Ed è proprio qui il problema. Paolo Bonolis, parlando di Ciao Darwin, ha spiegato che molto probabilmente questo programma lui non lo farà più e, secondo la sua visione, sarebbe complicato anche portarlo avanti per via delle troppe restrizioni che oggi popolano la televisione italiana. Ci sono tanti paletti e tanti dogmi da seguire per cercare di rispettare le diversità e le esigenze di tutti. Ed è chiaro che questo comporta, in alcuni casi, un po’ di perdita di spensieratezza e di frivolezza. Caratteristiche cruciali per questo programma.

Niente più Ciao Darwin insomma, ma nulla è perduto. I fan di Paolo Bonolis possono sperare di vederlo sicuramente alla condizione di nuovi programmi Mediaset e, perché no, in futuro anche del Festival di Sanremo. Del resto il conduttore aveva già tenuto le redini del gigantesco carrozzone e oggi ha dichiarato che tornerebbe se potesse fare un festival completamente rinnovato e particolare dove la musica è al centro, ma il palco del teatro Ariston diventa occasione di intrattenimento e scambi culturali. Insomma brutte notizie per i fan di Ciao Darwin. ma anche qualche barlume di speranza per il futuro.

Gestione cookie