La famosissima star ottiene numeri da record su TikTok, ma ciò che fa sembra non interessare a radio e tv. Ecco lo sfogo.
Il mondo dello spettacolo non è semplice. Viene definito spesso come “una giungla” dove per rimanere in cresta e sotto gli occhi di tutti bisogna essere non solo bravissimi, ma anche sempre pronti a sapersi e reinventare e seguire le passioni e le mode del momento.
Soprattutto poi nel mondo della musica! Vi sono talmente tante produzioni nuove che si susseguono l’una dopo l’altra che riuscire a scalare le classifiche in maniera definitiva ed essere consacrati proprio al tempio della musica italiana o internazionale è sempre più complicato. Non riuscirci oppure assaporare per un po’ di tempo successo e poi essere dimenticati è difficile da accettare e proprio un cantante molto famoso ha deciso di lanciare un suo personalissimo sfogo sul tema.
Sal Da Vinci è un cantautore napoletano molto noto e anche molto famoso perché è una delle voci più interessanti della cosiddetta sceneggiata napoletana, dove canto e recitazione si fondono perfettamente. Da un po’ di tempo a questa parte il suo nuovo singolo “Rossetto e caffè” è diventato virale su TikTok con oltre 3 milioni di stream. Ma sembra proprio che non basti a farsi notare nuovamente dal mondo della televisione e delle radio nazionali.
Intervistato dal Messaggero, Sal Da Vinci ha spiegato che il suo brano è diventato un vero e proprio successo e i video ormai fanno milioni di visualizzazioni. Ma nonostante TikTok sia la piattaforma social più usata dalle nuove generazioni, questo non è sufficiente per portarlo all’attenzione delle radio nazionali.
Il cantante ha svelato infatti di essere un po’ in difficoltà perché i suoi agenti tentano continuamente di farlo invitare anche nei programmi televisivi sempre per promuovere i suoi brani e per raccontare anche la sua esperienza di creatore di Trend su TikTok, ma ricevano sempre un “no”. Il motivo e la spiegazione che si è dato Sal Da Vinci per questa sua assenza dalla televisione e dalla programmazione radiofonica nazionale è che, probabilmente, non rientra nella loro linea editoriale. Questa spiegazione, per quanto razionale, tuttavia non lenisce certo il dolore di sapere di avere delle potenzialità e di non essere notato da chi un tempo invece lo considerava come un artista molto importante
Ciò che sicuramente scalda il cuore e rinvigorisce lo spirito è il fatto che la sua nuova canzone “Rossetto e caffè” stia arrivando ad un pubblico sempre più ampio. Un’emozione incredibile per Sal che dimostra un affetto incondizionato del pubblico nei suoi riguardi che lo accompagnerà sicuramente anche ad ottobre quando uscirà il suo nuovo album.
Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…
Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…
La neve è finalmente arrivato in Piemonte ed ora si può dare il via alla…
Invalidità INPS, in vista del nuovo anno ci sono delle informazioni specifiche da conoscere per…
Non si placano le voci sul futuro del tecnico del Milan Paulo Fonseca che potrebbe…
Conosciamo le otto possibili soluzioni ad un serio problema, i termosifoni che non partono. Come…