Complicità nella coppia: se manca questo elemento non può funzionare

Nella vita di coppia, la complicità gioca un ruolo centrale. C’è un elemento che non può assolutamente mancare: in sua assenza, la relazione è destinata a non durare.

Mantenere una relazione sana non è semplice. C’è bisogno di impegno da entrambe le parti, che dovrebbero sempre essere pronte ad ascoltare il proprio partner e condividere ciò che sentono. Per ognuno, ci sono alcuni elementi a cui non si potrebbe mai rinunciare in una storia d’amore: c’è chi ritiene che la fiducia sia la cosa più importante, chi pensa che la passione non debba mai mancare per tenere vivo il rapporto, e chi è convinto che la comunicazione sia al centro di tutto. Questi sono ovviamente aspetti fondamentali, insieme ai quali ne troviamo un altro che è davvero imprescindibile.

Donna e uomo

Qualsiasi coppia potrebbe vivere una crisi. Sono tante le ragioni che potrebbero portare due partner a valutare l’idea di porre fine alla propria relazione. Al giorno d’oggi, poi, sembra sempre più difficile riuscire a costruire rapporti sinceri e duraturi rispetto al passato. A quanto pare, però, ci sarebbe un “ingrediente” che potrebbe aiutarci a dare una spinta in più al legame, andando anche a spezzare la tensione nelle situazioni peggiori.

La chiave per una vita di coppia felice: il segreto è solo uno

Stiamo parlando dell’umorismo. Ridere insieme al proprio compagno, o alla propria compagna, è fondamentale in una storia d’amore. Tante persone si dicono alla ricerca di un partner che sappia farle ridere e questo non dovrebbe valere solamente nelle prime fasi di corteggiamento. Farsi una gran bella risata insieme dovrebbe essere un’abitudine per una coppia, capace di rendere il rapporto ancora più forte e talvolta di trovare una soluzione per sviare le discussioni.Coppia

Ciò che conta è non aver paura di mostrarsi per quello che si è: se ci si trova insieme al proprio partner, avendo dunque la certezza di essere con qualcuno che ci ama per come siamo, non si dovrebbe temere la spontaneità. Scherzare e giocare dovrebbero essere due aspetti naturali, mettendo da parte qualsiasi possibile tensione. Una battuta, molto spesso, potrebbe aiutare anche ad esprimere le proprie emozioni sfruttando una via diversa.

Attenzione, però, a non esagerare. Ridere fa bene, ma utilizzare l’umorismo in quello che potrebbe essere il momento sbagliato per l’altra persona rischia di portare al risultato opposto. Il compagno, o la compagna, potrebbero pensare che la battuta sia fuori luogo o sentirsi come se ciò che sta dicendo venga sminuito, soprattutto se si sta affrontando un tema particolarmente delicato. Mostrarsi comprensivi, sensibili e ascoltare l’altro per capire ciò che prova è sempre essenziale.

Gestione cookie