Il ghiaccio si trasforma in opera d’arte per la tavola: l’idea spopola sul web

Il web può essere il posto perfetto in cui trovare idee in grado di farci da ispirazione. Il nuovo trend permette di trasformare il ghiaccio in una vera e propria opera d’arte.

I social network hanno cambiato, senza ombra di dubbio, il modo in cui ci approcciamo al mondo. Sebbene spesso vengano messi in luce i loro lati negativi, non si può negare che siano diversi anche gli aspetti benefici del web. In particolare per quanto riguarda la possibilità di informarsi su qualsiasi fatto o avvenimento di nostro interesse (prestando ovviamente attenzione alle fake news), anche se accaduto dall’altra parte del globo. Su piattaforme come Instagram e TikTok , poi – oltre a tenersi in contatto con amici e conoscenti – è possibile trovare diversi consigli per la casa o da applicare a tavola, proprio come in questo caso.

Ghiaccio

Sono migliaia e migliaia i video tutorial reperibili online che forniscono utili suggerimenti per il fai-da-te o per la preparazione di ricette originali. Nel nostro articolo, ci concentreremo sui cubetti di ghiaccio che, per quanto possano sembrare “anonimi”, potrebbero in realtà consentirci di sorprendere tutti i nostri ospiti. In quanti sapevano che, con un pizzico di fantasia, possono essere trasformati in vere e proprie opere d’arte?

Sorprendere gli ospiti con dei semplici cubetti di ghiaccio si può: come “personalizzarli” in modo naturale

Soprattutto in estate, diventa quasi impossibile preparare un cocktail o gustarsi una bevanda senza infilarci anche un rinfrescante cubetto di ghiaccio. Ebbene, questi ultimi potrebbero essere “personalizzati” in modo totalmente naturale e senza alcun artificio che rischierebbe di mettere in pericolo la nostra salute. Basterà solo rimediare dei fiori commestibili e dai colori accessi (come le rose o le viole).

Rosa

In alternativa, si potrebbe ricorrere anche ad erbe aromatiche o alla frutta (mirtilli, lamponi, more e fragole sono alcuni esempi). Come rendere unici, quindi, i nostri cubetti di ghiaccio? Il procedimento è molto semplice. Dovremo solamente prendere la vaschetta utilizzata per il congelamento dell’acqua, riempirla e inserire al suo interno anche i petali dei fiori. Nel caso in cui si fosse optato per una delle alternative, si potranno aggiungere i frutti, tagliandoli a pezzetti o scegliendo quelli più piccoli.

@modhippiehabits Oh hello floral ice cubes! 🧊 🌸 Tips for marigolds: 🌼 Put flowers in upside down to get them completely wet as they fill. 🌼 Pour water 3/4 of the way full and freeze then top off the rest of the ice cube to fully encase flower. For the Violets: 🌸 Cut violets with stem still on. 🌸 Thread the stem through the ice cubes to keep flower in place. 🌸 Submerge ice cube tray while closed until no bubbles come out to keep flower on the outside of the ice so you can still see it! #asmr #asmrcommunity #asmrsounds #asmrfood #mocktails #sobercurious #sustainability #mocktail #wellness #slowliving #urbanhomestead #denver #icecube #icecubes #cottagecore #garnish ♬ original sound – Kait

Allo stesso modo, potremo prendere i rami di rosmarino, basilico, menta, alloro, timo o altre erbe aromatiche e metterli in acqua. Una volta posizionata la vaschetta nel freezer, non resterà altro da fare che attendere che il tutto si congeli. A questo punto, avremo i nostri bellissimi cubetti artistici da usare per rendere i cocktail estivi ancora più briosi.

Gestione cookie