L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha un jolly nella sua manica per partecipare ad una importante kermesse ed è tutto merito suo.
Ogni promessa è debito. Lo sa bene un famoso personaggio della televisione italiana che, come aveva dichiarato durante il Serale di Amici di Maria De Filippi, oggi è pronto a mantenere la sua parola.
Come? Sostenendo un’ex allieva del programma Amici a cui aveva promesso una canzone per partecipare al Festival di Sanremo, o almeno provarci. Vi ricordate cos’era successo e di chi stiamo parlando?
Amici, l’ex allieva è pronta per il Festival di Sanremo 2025?
Era maggio quando il Serale di Amici di Maria De Filippi si avviava verso la sua conclusione consacrando alla vittoria la giovanissima cantante Sarah. Ma la sua voce e il suo talento non sono stati gli unici a colpire il pubblico a casa e i giudici. Anche un’altra ragazza, seppure non abbia alzato la coppa, ha ottenuto un risultato incredibile ossia il sostegno di Cristiano Malgioglio. Autore e cantante di successo è stato invitato nuovamente da Maria De Filippi a ricoprire il ruolo di giudice ha premiato spesso il talento di un’allieva: Martina.
La ragazza con la sua voce poderosa e il suo suono quasi black alla Tina Turner ha incantato il cuore di moltissimi telespettatori che la stanno sostenendo anche oggi, nonostante la fine del programma. Martina sta trascorrendo un’estate serena, con gli amici e la famiglia, punteggiando le sue serate con svariati appuntamenti di musica live. Ma nel mentre qualcosa bolle in pentola ed è proprio la promessa che Cristiano Malgioglio le fece durante una delle ultime puntate del Serale. Il giudice infatti volle premiare con il suo voto un’altra partecipante al programma, ma affermò che – laddove lei avesse avuto piacere – avrebbe voluto scriverle una canzone per provare a partecipare al Festival di Sanremo.
E così ha fatto. In una recente intervista infatti Cristiano ha confermato di aver preparato per Martina, ex allieva di Amici, una canzone perfetta per il Festival di Sanremo. Quest’anno la conduzione sarà nelle mani di Carlo Conti ed è quindi lui che dovrà decidere il futuro di questo incredibile duo autoriale. È presto per sapere se Martina calcherà il palco dell’Ariston, ma una cosa è certa: questo sodalizio artistico non è solo composto da mere parole gettate al vento: le fondamenta sono più solide che mai. Del resto ogni promessa è debito e Cristiano ha tenuto fede alla sua parola.