Amici di Maria De Filippi: grosse novità in arrivo per il programma di Canale 5. La padrona di casa, infatti, ha preso una decisione shock
Amici di Maria De Filippi è il talent show di maggior successo della televisione italiana. Sebbene in televisione ve ne siano molti come X-Factor, The Voice…l’unico da cui praticamente ogni anno escono giovani talenti che diventano poi mostri sacri della musica o della danza è proprio Amici.
Un successo legato forse alla tipologia dello show, con la scuola, le lezioni e il fatto che da settembre a maggio i telespettatori si appassionano alla vita dei ragazzi seguendone le evoluzioni. Oppure perché gli insegnanti sono personaggi famosi e ogni mese arrivano giudici importanti a valutare le esibizioni dei ragazzi. Oppure perché, per i cantanti, i singoli dei ragazzi iniziano subito a “scontrarsi” con le radio e gli stream e a capire subito se le loro produzioni piacciono o meno. Fatto sta che Amici è la scuola da cui escono il maggior numero di cantanti famosi che popolano le classifiche musicali italiane.
Palinsesti Mediaset: presentata una incredibile novità per Amici di Maria De Filippi
Perché dovrebbe cambiare qualcosa allora? Che cambiamento potrebbe arrivare a settembre con la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi? Nessuna, la scuola procederà come sempre, ma la mossa incredibile legata al talent show arriva dai piani alti di Mediaset, ossia proprio da Piersilvio Berlusconi.
Il capofila della rete, infatti, chiacchierando con Maria De Filippi ha avuto l’idea di celebrare tutti i cantanti nati proprio dal programma e che oggi scalano le classifiche musicali. Secondo Berlusconi infatti era importante rendersi conto di come Amici stia scrivendo alcune pagine fondamentali della musica e, come in alcuni casi, dettasse proprio i trend. Un traguardo da onorare e da tenere in considerazione nel modo giusto.
Come? Ma creando proprio un programma ad hoc che celebri la vita e i successi di quei cantanti famosi nati nella scuola di Amici. A condurlo, per volere esplicito di Maria De Filippi, sarà Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo, infatti, ha sempre accolto nel suo salotto i concorrenti che uscivano dalla scuola con lunghe interviste e momenti di esibizione. Forse per questo Maria ha pensato che proprio lei sarebbe stata la persona giusta per queste serate evento. Un’alleanza Amici-Verissimo per quelle che, probabilmente, saranno 2 o 3 serate e che verranno registrate in autunno.
Dal #tg5 l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi.
In autunno delle serate speciali di Amici-Verissimo con Maria De Filippi e Silvia Toffanin per celebrare il successo degli ex allievi del talent🏆#PalinsestiMediaset pic.twitter.com/lTZ5bJ4g6j
— Vento (@Vento_Elios) July 17, 2024
Ancora non sappiamo come verranno strutturate, ma sicuramente saranno appuntamenti ricchi di emozioni e, soprattutto, di tantissima musica.