Insalata+di+riso%2C+i+condimenti+del+supermercato+promossi+da+Gambero+Rosso%3A+cos%C3%AC+vai+sul+sicuro
lavocetorinoit
/2024/08/17/insalata-di-riso-i-condimenti-del-supermercato-promossi-da-gambero-rosso-cosi-vai-sul-sicuro/amp/
Categories: Attualità

Insalata di riso, i condimenti del supermercato promossi da Gambero Rosso: così vai sul sicuro

L’insalata di riso è uno dei piatti più popolari dell’estate. Veloce da preparare e leggera: è l’ideale in questo periodo. Ecco quali sono i migliori condimenti tra cui scegliere secondo Gambero Rosso.

Con l’arrivo dell’estate la voglia di mettersi davanti ai fornelli viene sempre meno. In questo caso, il caldo non è sicuramente un buon alleato: la voglia di passare il tempo in cucina si riduce progressivamente e i piatti freschi e leggeri diventano quasi obbligatori. L’insalata di riso è tra i più apprezzati in assoluto, grazie alla velocità della sua preparazione e alla possibilità di personalizzarla come più si desidera. Se siete soliti acquistare i condimenti già pronti, fareste bene a dare un’occhiata alla classifica dei migliori prodotti secondo Gambero Rosso.

Per quanto sia un piatto semplice e rapido, l’insalata di riso può essere sempre in grado di sorprendere. Tutto dipende dalla scelta degli ingredienti da utilizzare: le combinazioni sono infinte e ci si può sbizzarrire ogni volta. La cosa migliore da fare, sarebbe optare per prodotti freschi e di qualità da aggiungere al proprio piatto, dar dargli un sapore ancora più buono. Tuttavia, per mancanza di tempo o eccessiva pigrizia, si potrebbe anche decidere di affidarsi ai condimenti dei supermercati.

Insalata di riso, quale condimento del supermercato scegliere: la classifica di Gambero Rosso

Gambero Rosso ha realizzato una classifica apposita, in cui sono stati presi in esame diversi prodotti, valutandone gli ingredienti e la qualità degli stessi. Sebbene alcuni si siano dimostrati alquanto deludenti, la rivista ha segnalato i condimenti che si contraddistinguono per gusto e qualità. Ad affermarsi al primo posto è stata l’azienda Ponti, con il suo Zero Olio – Insalata per Riso: a base di mais, olive nere, peperoni, carotine e cetrioli (ai quali si aggiungono basilico e menta), risulta un’appetitosa scelta.

Novella si è guadagnata il secondo posto con Risintavola al Naturale – Le Leggere, in cui vengono mescolati funghi e ortaggi vari. Terzo posto per Bontà dell’Orto, con il Todis – Condimento per Riso Sottolio realizzato dall’azienda Iposea. Il prodotto contenete cetrioli, carote, funghi e peperoni ha riscontrato, in ogni caso, qualche criticità legata soprattutto alla sua composizione. Se, infatti, da un lato alcuni ingredienti risultano saporiti e croccanti, dall’altro certi si presentano più mollicci.

Passiamo alla quarta posizione, in cui troviamo Condiriso Leggero di Berni. Il prodotto si contraddistingue per l’assortimento di verdure ed è privo di olio. Proseguendo, il quinto posto è stato riservato a Saclà, con Condiverde Riso Classico. L’indagine ha evidenziato il ricorso ad un olio di girasole non particolarmente di qualità. Il prodotto, ad ogni modo, spicca per la sua freschezza. All’ultimo posto abbiamo, a gran sorpresa, Ponti con la sua Peperlizia – Insalata per Riso: il condimento non ha fatto una buona impressione a livello di aspetto, aroma e soprattutto gusto, presentando anche una consistenza molle.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Assegno Unico 2024: che cosa potrà accadere se non presenti l’ISEE

Il Governo Meloni starebbe facendo delle rivalutazioni che riguardo l’Assegno Unico, il focus sarebbe proprio…

2 ore ago

La foto dello scontrino sui social fa scalpore: finito il pranzo la sorpresa inattesa

A volte assistiamo alle diatribe che si verificano riguardo a scontrini folli. Invece stavolta le…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto su questi conti correnti: controlla se c’è anche il tuo

Partono dei nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate, chi finirà sotto la lente d'ingrandimento del Fisco?…

5 ore ago

Riprende in riva al mare una scena mai vista: la lotta feroce tra un gruppo di squali e un coccodrillo è da brivido

Un pescatore ha ripreso sul bagnasciuga una scena da brivido: i protagonisti sono degli squali…

9 ore ago

Se hai questo ISEE presenta subito la domanda: i soldi direttamente sul conto

Sono ancora molti i bonus disponibili nel 2024 per sostenere le famiglie: scopriamo tutti gli…

9 ore ago

Attacco a Sinner: “Favorito dal TAS, altri sarebbero stati condannati”

La vicenda è chiusa ma ancora c'è qualche collega di Sinner che parla di caso…

10 ore ago