Insalata+di+riso%2C+i+condimenti+del+supermercato+promossi+da+Gambero+Rosso%3A+cos%C3%AC+vai+sul+sicuro
lavocetorinoit
/2024/08/17/insalata-di-riso-i-condimenti-del-supermercato-promossi-da-gambero-rosso-cosi-vai-sul-sicuro/amp/
Categories: Attualità

Insalata di riso, i condimenti del supermercato promossi da Gambero Rosso: così vai sul sicuro

L’insalata di riso è uno dei piatti più popolari dell’estate. Veloce da preparare e leggera: è l’ideale in questo periodo. Ecco quali sono i migliori condimenti tra cui scegliere secondo Gambero Rosso.

Con l’arrivo dell’estate la voglia di mettersi davanti ai fornelli viene sempre meno. In questo caso, il caldo non è sicuramente un buon alleato: la voglia di passare il tempo in cucina si riduce progressivamente e i piatti freschi e leggeri diventano quasi obbligatori. L’insalata di riso è tra i più apprezzati in assoluto, grazie alla velocità della sua preparazione e alla possibilità di personalizzarla come più si desidera. Se siete soliti acquistare i condimenti già pronti, fareste bene a dare un’occhiata alla classifica dei migliori prodotti secondo Gambero Rosso.

Per quanto sia un piatto semplice e rapido, l’insalata di riso può essere sempre in grado di sorprendere. Tutto dipende dalla scelta degli ingredienti da utilizzare: le combinazioni sono infinte e ci si può sbizzarrire ogni volta. La cosa migliore da fare, sarebbe optare per prodotti freschi e di qualità da aggiungere al proprio piatto, dar dargli un sapore ancora più buono. Tuttavia, per mancanza di tempo o eccessiva pigrizia, si potrebbe anche decidere di affidarsi ai condimenti dei supermercati.

Insalata di riso, quale condimento del supermercato scegliere: la classifica di Gambero Rosso

Gambero Rosso ha realizzato una classifica apposita, in cui sono stati presi in esame diversi prodotti, valutandone gli ingredienti e la qualità degli stessi. Sebbene alcuni si siano dimostrati alquanto deludenti, la rivista ha segnalato i condimenti che si contraddistinguono per gusto e qualità. Ad affermarsi al primo posto è stata l’azienda Ponti, con il suo Zero Olio – Insalata per Riso: a base di mais, olive nere, peperoni, carotine e cetrioli (ai quali si aggiungono basilico e menta), risulta un’appetitosa scelta.

Novella si è guadagnata il secondo posto con Risintavola al Naturale – Le Leggere, in cui vengono mescolati funghi e ortaggi vari. Terzo posto per Bontà dell’Orto, con il Todis – Condimento per Riso Sottolio realizzato dall’azienda Iposea. Il prodotto contenete cetrioli, carote, funghi e peperoni ha riscontrato, in ogni caso, qualche criticità legata soprattutto alla sua composizione. Se, infatti, da un lato alcuni ingredienti risultano saporiti e croccanti, dall’altro certi si presentano più mollicci.

Passiamo alla quarta posizione, in cui troviamo Condiriso Leggero di Berni. Il prodotto si contraddistingue per l’assortimento di verdure ed è privo di olio. Proseguendo, il quinto posto è stato riservato a Saclà, con Condiverde Riso Classico. L’indagine ha evidenziato il ricorso ad un olio di girasole non particolarmente di qualità. Il prodotto, ad ogni modo, spicca per la sua freschezza. All’ultimo posto abbiamo, a gran sorpresa, Ponti con la sua Peperlizia – Insalata per Riso: il condimento non ha fatto una buona impressione a livello di aspetto, aroma e soprattutto gusto, presentando anche una consistenza molle.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Spoiler puntata 29 novembre Il Paradiso: dietrofront Matteo, Alfredo disperato, svolta Enrico e Marta

Diversi colpi di scena attendono gli spettatori del Paradiso delle Signore nella puntata del 29…

46 minuti ago

Il bacio di Gemma Galgani e la decisione di Mario Cusitore: doppio colpo di scena a UeD

Colpo di scena ad Uomini e donne: come rivelano le anticipazioni, nelle nuove puntate per…

3 ore ago

Non serve mettere i tappeti in lavatrice per eliminare le macchie: ti basta un solo ingrediente e addio aloni

I tuoi tappeti presentano delle macchie? Non lavarli in lavatrice ma usa questo ingrediente e…

4 ore ago

Aspirapolvere in condominio: a che ora si può accendere per legge

Prima di accendere l'aspirapolvere in un appartamento in condominio è molto importante conoscere la legge…

5 ore ago

Costa solo 19,90 ed è perfetto se non hai spazio per fare l’albero: lo trovi da Leroy Merlin e sta già andando a ruba

Finalmente è arrivato il momento di pensare all'albero di Natale, ma non tutti possono permettersi…

6 ore ago

La risposta molto breve ma diretta del padre di Kate a William: gli resterà impressa per sempre

Così Michael Middleton ha gelato il principe William con una risposta secca: il verdetto del…

7 ore ago